Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta delle carote, come perdere 3 chili in 7 giorni: menu giornaliero

Il menu della dieta delle carote: come dimagrire 3 kg in una settimana

Dieta delle carote, come perdere 3 chili in 7 giorni: menu giornaliero
Dieta della carota, come perdere 3 kg in 7 giorni - Foto Pixabay

Dieta delle carote, come dimagrire 3 chili in una settimana

Con l’arrivo dell’estate siamo sempre più attenti alla linea e ad essere in forma per il mare e tutte le attività fisiche estive. E c’è anche chi è ancora alle prese con il trovare un modo per dimagrire e perdere qualche chilo in vista delle tanto attese ferie di luglio e agosto. Con un occhio, appunto, a cosa mangiare. La dieta delle carote, come riporta il sito StarBene.it, è uno schema alimentare perfetto che vi permette di gustare cibi sani, su tutti proprio l’ortaggio arancione in questione, e dimagrire fino a 3 chili in soli 7 giorni.

Caratteristiche della dieta e proprietà delle carote

La dieta delle carote prevede che le carote stesse siano presenti in ogni pasto, sia in forma solida che liquida, accompagnate da altri cibi ricchi di carboidrati, proteine, vitamine e altre sostanze importanti per l’organismo. Come in ogni dieta sono banditi cibi grassi, junk food, dolci e bevande alcoliche o gassate. Aboliti anche gli spuntini mattutino e pomeridiano, in favore dei tre pasti principali: colazione, pranzo e cena. La biologa nutrizionista Sarah Giuffré, come spiega IlGiornaleDelCibo.it, ha fatto presente che le carote “sono una miniera di minerali, fibre, vitamine A, B, C e E, zinco, magnesio, calcio e altre sostanze utili e antiossidanti per combattere il colesterolo e regolarizzare l’organismo, su tutte beta-carotene, carotenoidi e flavonoidi”. 

Dieta delle carote, il menu: lunedì

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: pasta con le carote + una tazza di fiocchi di latte (100 grammi) + 150 grammi di broccoli al vapore. CENA: minestrone con verdure e molte carote +

Dieta delle carote, il menu: martedì

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: 70 grammi di pasta al pomodoro + insalata di lattuga, pomodoro e radicchio + 4 fette di prosciutto crudo sgrassato. CENA: un panino (50 grammi) + carote farcite + 150 grammi di verdure miste alla griglia.

Mercoledì

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: 70 grammi di risotto allo zafferano + 80 grammi di insalata mista con tonno + una mela o una pera. CENA: 150 grammi di merluzzo alla griglia + purea di carote + un panino (50 grammi).

(Fonte StarBene.it)

Dieta delle carote, il menu: giovedì

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: sformato di riso + insalata di pomodori + macedonia con frutta fresca di stagione. CENA: 120 grammi di fesa di tacchino al forno + peperonata con carote + un panino (50 grammi).

Venerdì

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: 200 grammi di gnocchi al pomodoro + 150 grammi di cavolfiori al vapore + una fetta di ananas. CENA: polpettone vegetariano + 150 grammi di insalata rucola e radicchio + un panino (50 grammi).

(Fonte StarBene.it)

Dieta delle carote, il menu: sabato

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: passato di verdure + una fetta di pane tostato + 100 grammi di mozzarella + peperonata con carote. CENA: cous cous vegetariano + 150 grammi di insalata di scarola + macedonia con frutta fresca di stagione.

Domenica

COLAZIONE: latte scremato +pane con marmellata o miele + un bicchiere di succo di carote. PRANZO: 70 grammi di pasta con 100 grammi di vongole + 150 grammi di verdure miste alla griglia + macedonia con frutta fresca di stagione. CENA: pasticcio di carote + 150 grammi di insalata mista è un panino (50 grammi).

(Fonte StarBene.it)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto