Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta dello yogurt, come perdere 3 kg in 5 giorni: il menu

La dieta dello yogurt fa perdere diversi chili in pochi giorni: ecco come agisce e quanto mangiarne al giorno

Dieta dello yogurt, come perdere 3 kg in 5 giorni: il menu
Dieta dello yogurt, come perdere 3 kg in 5 giorni: il menu - Foto PixaBay

Dieta dello yogurt, come perdere 3 kg in 5 giorni: il menu

Volete perdere qualche chilo e tornare in forma in vista di una nuova e impegnativa stagione? A venirvi incontro c’è la dieta dello yogurt, uno schema alimentare che in soli 5 giorni vi farà dimagrire fino a 3 kg! Grazie alle sue importanti proprietà nutritive e dimagranti, come spiega il sito DiLei.it, lo yogurt è fondamentale per chi ha intenzione di buttar giù qualche chilo e sentirsi meno pesante o gonfio/a. Ma come funziona la dieta dello yogurt?

Perché lo yogurt fa dimagrire

Lo yogurt, spiega DiLei.it, favorisce la digestione, che contiene pochissime calorie (120 cal ogni 100 grammi, addirittura 50 cal nella versione light) e aiuta a tenere a bada il senso di fame. Ma la sua particolarità sta nel fatto che si tratta di un alimento detox, che mantiene l’equilibrio della flora intestinale e combatte il gonfiore addominale. Inoltre se consumato quando si è a digiuno (quindi non durante i pasti principali) i microrganismi agiscono con più efficacia!

Le regole della dieta dello yogurt

La prima regola da seguire è semplice: mangiare sempre yogurt a colazione e durante gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio, in modo da ottenere un effetto rapido sul corpo. Ma attenzione, la dieta dello yogurt non va seguito per oltre 5 giorni consecutivi (consultare il medico di fiducia o nutrizionista per scongiurare possibili complicazioni o intolleranze). Assolutamente vietato ingerire zuccheri o bevande gassate/alcoliche. E a proposito di bere, è consigliato assumere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Nelle pagine successive trovate il menu giornaliero della dieta.

Il menu della dieta dello yogurt: lunedì

PRANZO: 300 grammi di yogurt al naturale e 200 grammi di insalata verde con cetrioli e ravanelli. CENA: minestrone di verdure e 300 grammi di yogurt magro con due noci.

Martedì

PRANZO: 50 grammi di riso integrale con una scatoletta di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori in insalata. CENA: 300 grammi di yogurt magro e due frutti di stagione.

Mercoledì

PRANZO: 200 grammi di merluzzo cotto al vapore e contorno di finocchi e carote. CENA: 300 grammi di yogurt e una macedonia di frutta di stagione.

(Fonte DiLei.it)

Il menu della dieta dello yogurt, giovedì

PRANZO: 150 grammi di salmone alla griglia condito con prezzemolo e succo di limone + 200 grammi di cavolfiore al vapore. CENA: 300 grammi di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di corn-flakes e 150 grammi di frutti di bosco.

Venerdì

PRANZO: 50 grammi di riso integrale con asparagi cucinati al vapore + 200 grammi di insalata. CENA: 300 grammi di yogurt magro e una macedonia con kiwi e agrumi.

(Fonte DiLei.it)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto