Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di Birmingham, il regime alimentare per perdere peso velocemente in modo sano

Dieta di Birmingham, il regime alimentare per perdere due chili in tre giorni: ecco lo schema da seguire

Dieta di Birmingham, il regime alimentare per perdere peso velocemente in modo sano
Dieta di Birmingham per perdere due chili in tre giorni (Foto: Pixabay)

Dieta di Birmingham, ecco lo schema alimentare da seguire per perdere tre chili in due giorni

Con la dieta di Birmingham è possibile perdere un paio di chili in pochissimi giorni grazei ad un regime alimentare restrittivo che generalmente viene consigliato a tutte quelle persone che soffrono di patologie cardiache. Se seguita correttamente, questa dieta che va molto forte negli Usa, può garantire la perdita di 2 chili in soli tre giorni. La Birmingham Heart Hospital Diet e Cardiac Unit of UAB Hospital Diet, descritta nel dettaglio dal sito DiLei.it, è possibile dimagrire in tempi brevi, proteggendo anche la salute del cuore ma non solo.

Va seguita solo per tre giorni sotto controllo medico

Con questo regime alimentare è anche possibile prevenire ictus e diabete. Può essere seguita solo tre giorni e prevede il consumo di alimenti proteici limitando di molto il consumo di grassi e carboidrati. Trascorsi questi tre giorni, si potrà tornare ad un regime dietetico normale inserendo nella nostra dieta quotidiana tutti i cibi sapientemente bilanciati. Ovviamente, trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo va seguito solo per pochi giorni e sotto stretto controllo medico.

Prima di iniziare questa dieta, è sempre opportuno consultare un medico di fiducia o un nutrizionista che valuterà eventuale controindicazioni. La dieta di Birmingham è davvero molto utile in quelle fase della nostra vita in cui ci sentiamo molto gonfi e vogliamo perdere qualche chilo nel giro di poco tempo. Ad esempio, gli atleti che hanno bisogno di perdere peso rapidamente in vista di una gara potrebbero ricorrere a questa cura dimagrante.

Come seguire questa dieta

Per seguire correttamente questo regime dietetico occorre seguire menù iperproteici, consumando carne magra e pesce ricco di Omega 3 come ad esempio il salmone. Possiamo anche inserire nella nostra dieta i legumi, che ci forniscono delle utili proteine vegetali. Da evitare assolutamente pane e pasta e altri alimenti ad alto contenuto glicemico mentre dobbiamo dare preferenza alle fibre, bevendo anche almeno due litri di acqua al giorno.

Cosa mangiare durante la giornata

Iniziamo la giornata mangiando uno yogurt bianco, con frutta di stagione e una spremuta d’arancia fresca. Un pesce al cartoccio condito con erbette può rappresentare il nostro pranzo magari condito con verdure lesse. Carne bianca alla piastra e verdure grigliate possono invece rappresentare la nostra cena leggera.

Seguendo questo regime alimentare correttamente si possono perdere subito un paio di chili in tre giorni. Ma ricordiamo che questa dieta non va seguita per più di tre giorni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto