Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di Daniel Fasting, ecco quali alimenti includere e quali evitare

Dieta di Daniel Fasting per perdere peso rapidamente mangiando prodotti sani: ecco come funziona

Dieta di Daniel Fasting, ecco quali alimenti includere e quali evitare
Dieta di Daniel Fasting, ecco come funziona, foto: Pixabay

Dieta di Danile Fasting, ecco il regime alimentare per perdere peso in modo sano

La dieta di Daniel Fasting è l’ultima tendenza dietetica che può dare una mano a chi vuole perdere peso soprattutto se durante le vacanze ha accumulato chili in più. Una cura che aiuta fisicamente, ma aiuta anche a liberare lo stress e ha un impatto positivo dal punto di vista mentale ed emotivo. In un’epoca in cui aumenta a dismisura l’ossessione delle diete, e i ritmi quotidiani che ci impongono di dover sempre essere in perfetta forma avendo però poco tempo per curarci, ecco che l’alimentazione consapevole diventa fondamentale.

Aiuta mentalmente e spiritualmente

Le persone oggi sono diventate estremamente consapevoli di ciò che mangiano ed è qui che le diete alimentari svolgono un ruolo importante. Il digiuno di Daniel Fasting è una delle ultime tendenze alimentari che sta rapidamente diventando estremamente popolare tra le masse. Sappiamo tutti che ci sono moltissime diete alimentari che promettono miracoli. Bene, la risposta è che non solo aiuta fisicamente ma aiuta anche a liberare lo stress e ha un impatto positivo mentalmente ed emotivamente.

Ispirata da uno dei personaggi della Bibbia

Questo regime alimentare aiuta a perdere peso rapidamente e mantiene sotto controllo anche la pressione sanguigna. In effetti la dieta è ispirata da uno dei personaggi della Bibbia. Il digiuno si concentra sulla semplicità e su una nutrizione più vegetale. Include verdure, cibi integrali ed evita rigorosamente tutti gli alimenti di origine animale. Inoltre, non è consentito consumare alcol, caffeina e cibi raffinati.

Gli alimenti da mangiare e quelli da evitare

Questa dieta ha una moltitudine di opzioni possibili. Puoi avere quasi ogni tipo di frutta come mele, banane, uva, albicocche, avocado, meloni, ananas, datteri, fichi, fragole, prugne, prugne, uva passa, ecc.

Ancora una volta, anche le opzioni nella sezione vegetale sono piuttosto ampie. Ortaggi a foglia, funghi, lattuga, sedano, cavolfiore, cipolle, patate, gombo, zucchine, cavoli, mais, cetrioli, ecc. Anche cereali integrali e legumi fanno miracoli e sono anche abbastanza nutrienti. Orzo, riso integrale, fagioli, lenticchie, quinoa, ecc. E’ possibile include in questa dieta le noci e i semi, molto buoni da mangiare purchè non salati.

Fra gli alimenti da evitare anche sale iodato, carne, latticini, pasta, farina, pane, biscotti, caffè, succhi di frutta, caramelle, caramelle, bevande energetiche e dolcificanti.

Esempio di programma dietetico ideale

Colazione: la colazione ideale è composta da farina d’avena con frutta e noci o un frullato di verdure appena fatto.

Pranzo: lattuga con hummus, fagioli o ripieno di verdure o una zuppa di verdure e un’insalata cruda (verdure crude con noci e avocado)

Snack: sedano con burro di arachidi

Cena: soffritto di verdure con un po ‘di quinoa o riso integrale.

Prima di iniziare qualunque dieta, consigliamo di consultare un esperto di fiducia che valuterà eventuali controindicazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto