Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di emergenza di due giorni per perdere peso rapidamente in vista di un evento

Dieta di emergenza come perdere qualche chilo in pochi giorni: i semplici accorgimenti da adottare per iniziare a scalare di peso

Dieta di emergenza di due giorni per perdere peso rapidamente in vista di un evento
Dieta contro il gonfiore (Foto: Pixabay)

Può capitare nella vita di dover fare una dieta di emergenza per perdere rapidamente peso in vista di un appuntamento importante

A volte può capitare nella vita di dover fare una sorta di dieta di emergenza per perdere subito qualche chilo in poche ore. Ad esempio, potresti essere invitato all’ultimo momento ad un grande evento e vorresti apparire in forma ma hai pochissimo tempo per farlo e allora cosa possiamo fare ? E’ davvero possibile perdere qualche chilo in poche ore ?

Non esistono diete miracolose

Ovviamente perdere due o tre chili in due giorni è sconsigliato anche perchè bisognerebbe mangiare solo mille calorie al giorno mettendo a rischio seriamente la salute. Privarsi dei nutrimenti essenziali per l’organismo per un paio di giorni non è affatto una cosa sensata. Non esistono diete miracolose che possono farci perdere peso in pochissime ore, però esistono alcuni comportamenti che possiamo adottare per predisporci alla perdita di peso.

I comportamenti da adottare per iniziare a perdere peso

E’ possibile iniziare a fare attività fisica e correggere le abitudini alimentari in soli due giorni, il che è il modo migliore per iniziare a perdere peso come si legge sul sito Shape.com. Per iniziare, elaboriamo un “piano di attacco” come consiglia l’esperto Harley Pasternak, allenatore di celebrità e creatore di The 5-Factor Diet. Redigere una lista della spesa per acquistare abbastanza verdura per 5 piccoli pasti al giorno. Bisogna anche pianificare cosa mangeremo e gli allenamenti che dovremo seguire. Il consiglio è quello di segnare tutto sul calendario come se fosse un appuntamento.

Piccoli trucchi per predisporsi psicologicamente alla dieta

Per avere qualche incentivo extra basta acquistare alcuni nuovi attrezzi da allenamento. “Un nuovo paio di scarpe sportive può darci quella spinta psicologica in più” secondo Pasternak. “I nuovi attrezzi possono agire da catalizzatore tra la mente e il corpo per aumentare la motivazione e migliorare le prestazioni“. Oppure si può andare a fare la spesa per acquistare gli ingredienti di cui avremo bisogno per i prossimi due giorni facendo soprattutto incetta di verdure.

Il consumo di verdure è fondamentale per perdere peso

Le verdure hanno circa 20 calorie per porzione e un’alta percentuale di acqua, quindi puoi sentirti pieno mangiandoli. Sono ricche di potassio che aiuta a regolare la pressione sanguigna e i liquidi nel tuo corpo. Il consiglio è anche quello di acquistare verdure che puoi grigliare – zucchine e melenzane – e aggiungi le verdure a tutto ciò che mangi. Attraverso questi piccoli accorgimenti, si può entrare già in un stato mentale predisposto alla dieta. Queste mosse possono aiutarti a metterti nel giusto stato mentale. Quindi fai scorta di dispensa e spolvera quelle scarpe da corsa: il tuo inizio di dimagrimento di 48 ore inizia ora.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto