Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di Panzironi, ecco il regime alimentare che fa discutere il mondo scientifico

Dieta Panzironi, ecco gli alimenti da eliminare e gli integratori da assumere

Dieta di Panzironi, ecco il regime alimentare che fa discutere il mondo scientifico
Dieta di Panzironi foto: Pixabay

Dieta di Panzironi, ecco cosa mangiare e quali sono i cibi da evitare assolutamente secondo il noto giornalista

La dieta di Adriano Panzironi, il popolare giornalista ideatore dello stile di vita ‘Life 120” ha sollevato un polverone in seno al mondo della medicina italiana perchè apertamente in contrasto con quanto asserito da tempo dalla Medicina ufficiale. In passato, lo stesso Panzironi ha ammesso di aver risolto i suoi gravi problemi di salute rivoluzionando la propria dieta, abbandonato la dieta mediterranea, denunciando i danni causati da carboidrati ed eliminando radicalmente pane, pasta, pizza, riso, legumi e patate a causa dell’elevata percentuale di zuccheri presenti.

All’attacco della Dieta Mediterranea

Secondo la tesi sostenuta dal giornalista, la dieta mediterranea sarebbe all’origine di alcune patologie gravi come diabete, morbo di Crohn, autismo e morbo di Alzheimer. Lo stile di vita consigliato da Panzironi prevede, oltre all’eliminazione di alcuni alimenti ricchi di carboidrati, anche l’assunzione di integratori che migliorerebbero lo stato di salute delle persone.

I contrasti con il mondo della medicina

Ovviamente la medicina ufficiale che sostiene il valore della dieta mediterranea ha attaccato ad alzo zero il regime alimentare proposto da Panzironi. Ciò non vuol dire che la dieta proposta dal giornalista non sia ricca e sana, ma di fatto si fonda su tesi diametralmente opposte a quelle sostenute da tantissimi anni da parte della medicina ufficiale.

Ecco gli alimenti da mangiare

Stando a quanto affermato da Panzironi, il contenuto di zucchero nella farina è ricco di zuccheri. Centro grammi di pasta contengono 80 grammi di zucchero. Eppure nessuno mangerebbe 80 grammi di zucchero !! Gli alimenti che fanno parte della sua dieta sono Carne, pesce, uova, verdura e poche porzioni di frutta al mattino. Questo regime dietetico va anche integrato con Vitamina C e Omega. Altri integratori dal lui proposti sono a base di spezie come cannella, origano, curcuma, zenzero, chiodi di garofano.

Gli integratori da assumere

Per seguire la sua cura dimagrante bisogna togliere totalmente i carboidrati e gli alimenti che contengono amidi, compresi i legumi escluso fave, cereali e derivati. Da ridurre il consumo di frutta, dolcificanti compreso lo zucchero di canna, gli oli vegetali ad esclusione dell’olio extravergine di oliva che contiene Omega 3. Ovviamente si tratta di una tesi confutata dalla medicina ufficiale e dagli esperti del settore. Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico esperto prima di intraprendere una cura dimagrante.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto