Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta dimagrante di maggio, ecco come perdere 3 kg in pochissimi giorni

Dieta dimagrante di maggio, per perdere fino a 3 kg in 6 giorni: ecco come funziona

Dieta dimagrante di maggio, ecco come perdere 3 kg in pochissimi giorni
Come funziona la dieta dimagrante di maggio? - Foto Blasting News

Dieta di maggio, come perdere 3 kg in 6 giorni

Maggio è ormai alle porte e, di conseguenza, l’estate si avvicina. In vista della prova costume sono tante le persone a caccia di una dieta che le aiuti a perdere peso rapidamente: in vostro soccorso arriva un regime alimentare che può far dimagrire fino a 3 kg in 6 giorni.

Dieta ricca di proteine: ecco perché

La dieta dimagrante di maggio, si legge sul Quotidiano di Ragusa, è un regime alimentare ricco di proteine che aiuta a rimettere in moto le proteine, sostanze complesse che richiedono circa 12 ore per essere assimilate, digerite e assorbite: in questo modo il metabolismo deve aumentare di molto la sua attività.

Senso di sazietà più a lungo

Le proteine tendono inoltre ad occupare l’intestino e lo stomaco per diverse ore, dando così un senso di sazietà più lungo. Di seguito andremo a vedere un esempio di menù di 3 giorni, che può essere ripetuto.

Dieta di maggio, il menù del primo giorno

Il lunedì si può iniziare con un tè o un caffè a colazione, un bicchiere di latte parzialmente scremato oppure uno yogurt magro. Spuntino con un frutto. Per pranzo insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di aceto balsamico più un panino integrale. A merenda un frutto a piacere o uno yogurt magro. Cena con una zuppa di verdura con carota, due zucchine, mezzo porro, un pomodoro, uno spicchio d’aglio, 100 grammi di erbette, 100 grammi di fagiolini, una patata piccola, mezzo peperone giallo, mezza melenzana e un quarto di cipolla; condire con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, prezzemolo, basilico e sale.

Dieta di maggio, il menù del secondo giorno

Martedì: colazione e spuntini come il primo giorno. A pranzo un piatto di verdure alla griglia, accompagnato da un panino integrale. Cena con scarola da 500 grammi strascicata condita con capperi, olive, aglio e peperoncino.

Dieta di maggio, il menù del terzo giorno

Anche il mercoledì colazione e spuntini come primo e secondo giorno. A pranzo un piatto di bietole, fagiolini e patate condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. A cena una zuppa di cicoria preparata con 500 grammi di cicoria, un dado al naturale, un cipollotto, due fette di pane pugliese, aglio e parmigiano grattugiato. Vi ricordiamo, come sempre, di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare questa dieta. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto