Venerdì 23 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, i consigli utili per perdere il grasso sul viso

Dieta, ecco come perdere peso sul viso: gli alimenti da non mangiare e gli esercizi da fare

dieta
Dieta, ecco le mosse vincenti per ridurre il grasso sul viso (Foto: Pixabay)
1 di 4
  • Dieta, ecco i 7 consigli da seguire per perdere peso sul viso: cosa mangiare e i comportamenti da evitare

    Non è facile perdere i chili di troppo anche seguendo una dieta efficace. E questo concetto vale ancora di più per alcune parti del corpo come il viso. Su questo articolo, ispirato ad un articolo pubblicato sul sito Dailystar, sono contenuti sette consigli per perdere efficacemente massa grassa sul viso.

    1) Fare esercizio fisico:

    In genere si parla di esercizi fisici per perdere peso su alcune zone del corpo come l’addome o le cosce ma quasi mai si parla di esercizi che possono fare perdere massa grassa sul viso. Ci sono migliaia di persone che si rivolgono a Google per scoprire come perdere peso in questa parte del corpo. Fortunatamente, ci sono molte strategie che puoi usare e alcuni cambiamenti nello stile di vita possono aiutarti a ridurre il gonfiore. 1.

    Fare esercizi facciali può migliorare la forza muscolare e combattere l’invecchiamento del viso.
    Secondo alcuni rapporti, regolari esercizi facciali possono tonificare i muscoli, rendendo il viso più magro. Tuttavia, tieni presente che sono necessarie ulteriori ricerche e prove per garantire l’efficacia di questo metodo.

    2. Fare molta cardio

    Il peso extra sul viso a volte può essere dovuto al grasso corporeo in eccesso. Quindi un modo per dimagrire sul viso è fare cardio e altri esercizi aerobici. Il trucco è aumentare la frequenza cardiaca per favorire la combustione dei grassi.

  • 3. Idratare

    Bere molta acqua è importante se si vuole perdere grasso facciale.Gli studi hanno dimostrato che l’acqua potabile può farci sentire sazi, aumentare il metabolismo e ridurre la ritenzione di liquidi.
    Può anche prevenire il gonfiore e soprattutto il gonfiore in viso.

    4. Bere meno alcol

    Se vuoi perdere peso sul viso, devi allontanare l’alcol perchè è ricco di calorie e l’assunzione eccessiva può portare ad un aumento di peso.

  • 5. Mangia i carboidrati meno raffinati

    Gli alimenti ricchi di carboidrati raffinati possono anche portare ad un aumento di peso, specialmente intorno al viso. Pasta, biscotti e cracker possono avere pochissima fibra e vengono rapidamente digeriti.Questo può portare a picchi e crash nei livelli di zucchero nel sangue, portando a mangiare troppo. Mangiare cereali integrali può aiutarci ad aumentare la perdita di grasso sul viso.

    6. Dormi di più

    Il sonno è essenziale quando si tratta di perdere peso. Alcuni studi hanno rilevato che una migliore qualità del sonno può portare ad una maggiore probabilità di successo. Il rovescio della medaglia, la privazione del sonno può portare ad aumentare l’assunzione di cibo – causando un aumento di peso.

  • 7. Limita l’assunzione di sodio

    Mangiare troppo sale può portare ritenzione idrica ma anche gonfiore facciale. Mangiare piatti pronti o cibo confezionato aumenta l’assunzione di sodio. Meglio mangiare cibo fresco regolando la quantità di sale.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Chitarrista per hobby, coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per alcuni siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia grande passione innata per il giornalismo. Amo scrivere di politica, economia (adoro i testi di Stigliz e i saggi di Rampini), salute, attualità e sport. Spero di poterne fare un mestiere in grado di darmi stabilità e certezze. L'idea che ho della vita la condenso in una metafora tratta dal volley: se la vita ti pone davanti ad un muro, affrontalo con le mani alzate...