Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta Golon, ecco la cura dimagrante per regolare i livelli di zucchero e velocizzare il metabolismo

Dieta Golon, ecco come seguire il regime alimentare che ci fa perdere peso senza patire la fame

Dieta Golon, ecco la cura dimagrante per regolare i livelli di zucchero e velocizzare il metabolismo
Dieta Golon, ecco come funziona- Foto PixaBay

Dieta Golon, ecco come funziona e cosa mangiare

Molte diete sono finalizzate alla perdita di peso, se non sono idonee, possono generare altri problemi di salute, quindi si dovrebbe cercare sempre di seguire piani dietetici solo sotto stretto controllo medico. Esiste uno speciale programma dietetico per perdere peso, noto anche come Dieta Golon (Golon Diet) che può dare risultati soddisfacenti senza avere un grande impatto sulla salute in generale. Il nostro appetito, il nostro peso e il metabolismo sono gestiti mantenendo i giusti livelli di insulina nel sangue . In parole semplici, quando l’insulina non funziona per dare energia alle cellule, lo zucchero rimane nel sangue e, a causa di ciò, viene accumulato grasso extra nel corpo.

Quali cibi evitare

Seguendo questa dieta, si riescono a mantenere i corretti livelli di zucchero nel sangue e di insulina. In questo modo saremo in grado di utilizzare correttamente l’energia del corpo. La dieta Golon è finalizzata a assumere la corretta quantità di proteine, carboidrati, grassi sani e verdure ecc. La prima regola è quella di evitare di mangiare cibi confezionati, zuccheri raffinati, altre cose dolci e alimenti trasformati.

Cosa mangiare

La cura dimagrante include invece diverse varietà di pollo, frutti di mare, latticini, noci, semi, uova, lenticchie, fagiolini e verdure verdi facilmente disponibili. Puoi anche preparare patate, verdure a foglia verde per l’amido e un frutto ogni giorno come parte della tua dieta. La dieta Golon è una miscela di cibi diversi. Ciò include carni, verdure e frutta che si mescolano facilmente.

Un esempio di menù

Chi segue questa dieta, assume una combinazione corretta di proteine, carboidrati, grassi. La dieta è finalizzata a mantenere stabili i livelli di zucchero e a prevenire la fame. Ad esempio, puoi mangiare due uova (due unità di proteine), un toast (un’unità di carboidrati), burro (un’unità di grassi) e una frutta di stagione (un’altra unità di carboidrati) al mattino a colazione. Quindi, mangiando sano in questo modo, puoi perdere peso senza fare grossi sacrifici.

L’inutilità delle diete restrittive

Le diete che invece impongono dei sacrifici enormi e delle restrizioni immani, generalmente non funzionano mai. Da una parte perchè non riescono a rallentare il metabolismo e dall’altra parte perchè finiranno per essere odiate da chi le segue a causa delle eccessive restrizioni che finiscono per farci stare male psicologicamente e moralmente. Ecco perchè bisogna sempre seguire una dieta che non ci faccia patire la fame ma che ci faccia perdere peso in modo graduale e salutare. Prima di intraprendere qualsiasi dieta, è sempre opportuno consultare un professionista esperto del settore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto