Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta Inglese da 1300 calorie giornaliere per recuperare la forma: come funziona

Dieta Inglese da 1300 calorie giornaliere per recuperare la forma: come funziona
Dieta Inglese 1300 calorie, come funziona - Foto La Cucina Italiana

Dieta Inglese, ecco cosa mangiare per tornare in forma rapidamente senza rinunciare ai buoni sapori

Se si parla di dieta, la mente immagina un regime alimentare sacrificante e restrittivo. Una sorta di castigo divino, una punizione per tutti gli eccessi che ci siamo concessi in inverno. Il sito Goodhousekeeping ha progettato un piano nutrizionale non solo per aiutarti a raggiungere un obiettivo, ma anche per non rinunciare ai cibi saporiti.Una dieta con un apporto calorico totale di 1.300 calorie al giorno. Il punto cruciale di questa dieta è bere bevande che non contengano zuccheri o dolcificanti (acqua, soda, seltzer, caffè nero non zuccherato o tè) e bere sempre almeno due litri di acqua al giorno. Vediamo come seguirla, giorno per giorno.

Cosa mangiare lunedì:

Questa dieta inglese prevede un classico sandwich al burro di arachidi arricchito da un po ‘di sapore Tex-Mex.

Prima colazione
Tostare un muffin inglese e cospargere con formaggio sminuzzato da 1/4 di tazza (di qualsiasi tipo). Buke o cuocere fino a quando il formaggio si scioglie. Mangiatelo con 1 pera.

Pranzo
Stendere 1 fetta di pane all’uvetta con 1 1/2 cucchiai di burro di arachidi. Meglio ancora con 1/2 banana affettata. Condire con 1 cucchiaino di miele e coprire con un’altra fetta di pane all’uvetta e bere con 1 tazza di latte senza grassi.

Cena
Pollo oliato piccante. Su un foglio di alluminio lungo 12 pollici, mettere un petto di pollo senz’ossa e senza pelle. Mettiamo sopra un 3/4 tazza di mais in scatola con peperoni, 1/4 tazza di salsa e 1 cucchiaio di coriandolo fresco (opzionale). Piega la pellicola in un pacchetto. Cuocere su un foglio di biscotti a 180 gradi circa per 18 minuti.

Il martedì proseguiamo con una colazione fatta da 1/2 tazza di avena con 1 tazza di latte senza grassi. Mescolare 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1/2 tazza di bacche e un pizzico di spezie alla cannella o alla torta di zucca.
A pranzo mezza pita di grano intero poi da condire con fette di pomodoro e cetriolo e foglie di spinaci baby. Cospargere ogni tasca di pita ripiena con un aceto aromatizzato.

A cena 2 medaglioni di carne di vitello cucinati a fuoco medio fino a dorare leggermente. Aggiungere 1/4 tazza di succo d’arancia, 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di mostarda di Digione.

Dieta inglese 1300 calorie: cosa mangiare mercoledì e giovedì

Il mercoledì, la dieta inglese prevede 1/2 melone abbinato a 3/4 di tazza di yogurt greco a basso contenuto di grassi o di ricotta, oltre a 1 fetta di pane passito tostato, distribuito con 1 cucchiaio di burro di mele.

A pranzo insalata con 1 tazza di tonno bianco pieno d’acqua, sgocciolato; 1 pomodoro piccolo, tagliato a spicchi; 2 cipolle verdi affettate Irrorare con una miscela di 1 cucchiaino di olio d’oliva e 1 cucchiaio di aceto aromatizzato.

A cena un classico fritto salato. Friggiamo una carne di manzo a fuoco medio-alto. Aggiungere 1 1/2 tazze di verdure saltate in padella e 1 cucchiaio di salsa saltata in padella. Coprire e cuocere a fuoco basso fino a quando le verdure sono tenere e croccanti. Condire con 1/2 cucchiaino di olio di sesamo asiatico. Servire oltre 3/4 di tazza di riso cotto.

Il giovedì a colazione sbatti 1 uovo con 2 cucchiai di formaggio grattugiato. Aggiungere un pizzico di salsa di pepe di Cayenna. Cuocere in padella antiaderente rivestita con spray da cucina. Mettere sopra la tortilla calda di mais aggiungere una salsa da 1/4 di tazza, ripiegare la tortilla attorno al ripieno.
A pranzo,  1 cucchiaio di maionese leggera su 2 fette di pane di segale. Prosciutto extra-magro affettato sottilmente, 1 fetta di formaggio a fette, 1 peperone rosso arrostito, 1 fetta di cipolla e foglie di lattuga per un classico panino al prosciutto.

A cena, diamo preferenza ad un salmone piccante con peperoncino piccante, cospargere il filetto di salmone con una miscela di 1 cucchiaino di peperoncino in polvere, 1/2 cucchiaino di cumino macinato, 1/4 di cucchiaino di pepe rosso e 1/8 di cucchiaino di sale. Spruzzare con spray da cucina. Poi servire con 2 tazze di purè di patate.

Dieta Inglese 1300 calorie: cosa mangiare venerdì e sabato

Il venerdì, un frullato con 1 tazza di latte senza grassi; 1 banana sbucciata congelata, affettata; e 1 cucchiaio di burro di arachidi per un frullato ricco di proteine. A Pranzo, un panino al roast beef spalmando 2 cucchiaini di mostarda marrone speziata su 2 fette di pane di segale e adagiando della carne di arrosto magra tagliata a fettine sottili con sopra fette di pomodoro e cipolla.

A Cena possiamo cucinare un pollo dolce. In una padella antiaderente con 1 cucchiaino di olio d’oliva, cuocere 250 grammi di petto di pollo senza pelle; 1 cucchiaio di scalogno tritato; 1/4 cucchiaino di timo; 1/4 di cucchiaino di sale; e un pizzico di pepe fino a quando il pollo non sarà dorato su entrambi i lati. Metti il pollo sul piatto. Aggiungere 3/4 di uva senza semi tagliata a metà e 1/4 tazza di vino bianco in padella; bollire 1 minuto. Versare il pollo Servire con 3/4 di tazza di riso cotto.

Il sabato, a colazione un toast francese fatto immergendo 2 fette di pane all’uvetta in una miscela di 1 uovo e 1 cucchiaio di latte senza grassi. Nella padella antiaderente sciogliere 1 cucchiaino di burro. Soffriggere il pane fino a doratura, girando una volta. Spalmare con 1 cucchiaio di marmellata.

A pranzo patate al forno condite con formaggio grattugiato, 3 cucchiai di avocado a cubetti e 1/4 di tazza di salsa e un po’ di carote lesse. A cena va bene un hamburger vegetariano insieme a foglie di spinaci e cipolle caramellate.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto