Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta lampo per l’estate, come perdere rapidamente i chili in eccesso

Dieta lampo della dottoressa Pomroy: ecco come perdere peso rimuovendo le cause che impediscono il dimagrimento

Dieta lampo per l’estate, come perdere rapidamente i chili in eccesso
Dieta, del digiuno intermittente, ecco quando mangiare (Foto: Pixabay)

La dieta turbo ideata dalla dottoressa Pomroy mirata a rimuovere le cause che impediscono il dimagrimento

La dieta lampo per l’Estate, ideata dalla dottoressa Halye Pomroy e pubblicata sul sito Vanityfair, è un regime alimentare che combina efficacemente gli alimenti, velocizzando il metabolismo. Il vero nome della cura dimagrante è “Dieta Turbo” proprio perchè può aiutarci a perdere peso rapidamente (5 kg in 10 giorni) consentendoci di poter raggiungere rapidamente la perfetta forma in pochissimi giorni, giusto in tempo per la prova costume.

C’è sempre un motivo di fondo per cui non riusciamo a perdere peso. Questa cura combina cibi, spezie, erbe e infusi, sbloccando il nostro metabolismo. Mangiare meno non sempre si rivela il giusto sistema per perdere i chili in eccesso. Secondo quanto affermato dalla dottoressa Pomroy, il nostro corpo è un sistema complesso e articolato di reazioni biochimiche e basta poco affinchè i suoi meccanismi possano incepparsi.

Come funziona la dieta lampo

Un problema di natura ormonale, una infiammazione o semplicemente la ritenzione idrica possono essere dei fattori che ci fanno accumulare peso rapidamente. Un corpo che non riesce a snellirsi anche in presenza di una cura dimagrante povera di grassi, probabilmente nasconde qualche problema alternativo. Nel suo libro, la dottoressa Pomroy spiega dettagliatamente come funziona la sua dieta lampo.

La cura dimagrante prende di mira la vera causa dei chili in eccesso

Ciò che importa è concentrarsi sulla vera causa che ci impedisce di perdere peso in modo rapido. E’ un intervento che ci aiuta a sbloccare la situazione di impasse del nostro corpo, agendo direttamente su quelle cause che impediscono la perdita di peso.

La capacità del nostro organismo di digerire gli alimenti, un eventuale squilibrio di natura ormonale o qualche altro problema che concerne l’equilibro del corpo, vanno valutati attentamente perchè possono essere la vera causa del nostro gonfiore.

Il metodo Turbo-O

Attraverso il metodo Turbo, si può perdere fino a un chilo e mezzo solo in tre giorni agendo contro le infiammazioni che rappresentano un freno al nostro dimagrimento. Se il tuo corpo accumula facilmente cellulite o presenta gonfiore addominale, con questo metodo sarà possibile, in soli 5 giorni, perdere i chili in eccesso agendo soprattutto sull’adipe accumulato nella parte alta del corpo.

Se invece soffriamo di problemi legati all’umore, oppure tendiamo ad accumulare peso soprattutto su alcuni punti specifici come ginocchia o schiena, allora il programma dietetico giusto per noi è lo schema Turbo-O che va seguito per soli 10 giorni e che può fare perdere fino a 5 kg. Ovviamente prima di seguire ogni nuovo regime alimentare per perdere peso, va sempre consultato un esperto che saprà valutare eventuali controindicazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto