
Ecco quali sono gli alimenti che bisogna evitare assolutamente soprattutto prima di dormire
Quando facciamo una dieta per perdere peso o per mantenere il peso attuale, occorre seguire delle regole fondamentali soprattutto prima di andare a letto. Alcuni cibi possono rappresentare un vero e proprio ostacolo per chi vuole perdere peso e per questa ragione devono essere consumati nelle ore giuste oppure devono essere evitati assolutamente.
Latte e carni lavorate
Sappiamo per certo che i carboidrati non vengono smaltiti adeguatamente nelle ore serali, ecco perché mangiare anche una semplice tazza di latte con i cereali è un comportamento sbagliato se si vuole perdere peso. Per una dieta efficace occorrerebbe anche evitare di mangiare di sera cibi che contengono grassi e sale come ad esempio la carne e le salsicce industriali che sono difficilmente digeribili e che contengono parecchie calorie.
Pane e pasta
Fra gli altri alimenti killer delle diete spiccano anche pane e pasta, i cui carboidrati in genere vengono bruciati con difficoltà la sera. Occorre sempre consumare una quantità moderata evitando di superarne i 50 grammi complessivi. Anche alcuni tipi di frutta che contengono parecchi carboidrati dovrebbero essere evitati di sera come ad esempio la banana e il mango. Da evitare anche la frutta disidratata che anche durante la giornata dovrà essere consumata in quantità limitate.
Gli altri alimenti da evitare
Una pessima scelta per chi vuole fare la dieta è anche la pizza, un alimento ricco di carboidrati e che spesso viene condita con alimenti grassi e difficilmente digeribili soprattutto nella seconda parte della giornata. Sarebbe preferibile mangiare nella prima parte della giornata le patate, o la zucca che contengono una grande quantità di carboidrati e che ci forniscono grande energia ma che di sera possono diventare un ostacolo per chi vuole perdere peso. Evitiamo anche di sovraccaricare il nostro stomaco mangiando carne rossa di sera che contiene molte calorie, dando preferenza alla carne bianca oppure al pesce.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.