Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Ecco il rimedio per curare le ferite che pochi conoscono

Zucchero, uno dei rimedi ideali per disinfettare e curare le ferite: ecco come applicarlo

Ecco il rimedio per curare le ferite che pochi conoscono
Lo zucchero è un ottimo rimedio per le ferite Fonte foto: pixabay.com

Lo zucchero è un potente disinfettante per curare le ferite: ecco come applicarlo

Sappiamo tutti che lo zucchero fa normalmente male alla saluta ma è davvero un toccasana per curare le ferite. Un fatto che pochi sanno, anche perchè era un rimedio comunemente usato dai nostri antenati per disinfettare.

Ecco come applicarlo

Chi fa lavori domestici o chi ha bambini spesso si trova a dover fronteggiare una situazione in cui vi è una escoriazione o un taglio profondo che richiede un pronto intervento. In questo caso, lo zucchero è un rimedio molto buono e facile per la guarigione delle ferite. Se non lo conosci, ti parleremo di alcuni dei suoi consigli che possono esserti utili per applicarlo correttamente.

Le cose da fare

La prima cosa da fare è curare la ferita, pulendola: prima pulisci accuratamente la ferita con l’aiuto di sapone e acqua calda. Quindi lasciare asciugare la ferita in modo che non vi sia affatto umidità nella ferita.
A questo punto possiamo applicare il miele: ora se spargi lo zucchero sulla ferita, se la ferita è grande, allora il miele dovrebbe essere applicato su di essa, quindi spargi lo zucchero in modo che lo zucchero rimanga completamente sulla ferita.

E’ importante utilizzare una benda

Prendi l’aiuto della benda: copri la ferita con l’aiuto della benda e proteggi la benda con l’aiuto del nastro, affinché la benda impedisca allo sporco e ai batteri di penetrare nella ferita. A questo punto applichiamo lo zucchero sulla ferita: la benda deve essere cambiata ogni giorno fino a quando la ferita è guarita e lo zucchero deve essere applicato sulla ferita.

Non applicarlo sulla ferita sanguinante

Tieni presente che bisogna sempre rimuovere lentamente la benda e poi estrarla completamente. Quando non usare: fare particolare attenzione a non apporre lo zucchero sulla ferita sanguinante, poiché questo favorisce il flusso sanguigno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto