Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Fedez e il tumore al pancreas, un anno fa la diagnosi: “Ecco come l’ho scoperto”

Fedez e il tumore al pancreas, un anno fa la diagnosi che lo aveva allarmato: ecco come è riuscito a scoprirlo in tempo.

Fedez e il tumore al pancreas, un anno fa la diagnosi: “Ecco come l’ho scoperto”
Fedez e il tumore al pancreas, un anno fa la diagnosi Ecco come l'ho scoperto (Foto Ansa)

Fedez e il tumore al pancreas, un anno fa la diagnosi: “Ecco come l’ho scoperto”

Un anno fa per Fedez ci fu la diagnosi del tumore al pancreas. Il cantante ha sempre detto che in quel momento l’amore della moglie, Chiara Ferragni e dei suoi bambini,Leone e Vittoria, è stato fondamentale per riuscire a superare la malattia. Fedez ha pubblicato un post su Instagram in cui ricorda il giorno quando gli hanno comunicato di essere malato di tumore al pancreas. Leggi anche: Tumore al pancreas, ecco un chiaro segnale di sviluppo della malattia

Il ricordo su Instagram

Fedez ha parlato più volte di quel momento che molto spesso ricorda sui social come il più difficile della sua vita. In quel momento l’amore di Chiara Ferragni e dei suoi bambini Leone e Vittoria, è stato importantissimo per riuscire a superare quella fase buia.  In un post su Instagram Fedez ricorda che l’anno scorso in questo giorno gli trovarono un raro tumore al pancreas. La sua prima paura, ancora prima della morte, fu il pensiero che i suoi figli avrebbero potuto non ricordarsi di lui una volta diventati grandi. Nel posto c’è una foto di Fedez sorridente con i suoi bambini, Leone e Vittoria.

Ecco come ha scoperto il tumore

In una intervista a Vanity Fair, Fedez ha raccontato tempo fa il giorno in cui ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Il cantante ha spiegato che fa un esame generale ogni 6 mesi. Durante la visita è passata di lì causalmente una dottoressa, che non doveva essere in quella stanza. Guardando il monitor ha visto che c’era qualcosa che non andava al pancreas. Fedez ha detto più volte che le deve la vita. L’operazione è  durata 6 ore e mezza. Per effettuare l’operazione, Fedez ha spiegato che alcuni organi sono stati tolti dal suo corpo e messi sul tavolo, per esportare il tumore.

Una seconda vita

Da quel giorno per Fedez è iniziata una seconda vita, ha capito molte cose dopo questa esperienza. Fedez è tornato da poco su Instagram. Dopo Sanremo era praticamente sparito e tutti i fan si chiedevano se la sua assenza fosse dovuta a una crisi con Chiara Ferragni. In realtà, il rapper ha spiegato che si doveva riprendere dai vari traumi subiti negli ultimi tempi, tra cui anche questo, sicuramente il più grave di tutti, anche se si è concluso con un lieto fine fortunatamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto