Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ha gravi attacchi di vomito per due anni di seguito, poi la scoperta shock

Una ragazza di 23 anni ha gravi attacchi di vomito per due anni di seguito, poi la scoperta dei medici. Il caso è stato studiato in maniera approfondita.

Ha gravi attacchi di vomito per due anni di seguito, poi la scoperta shock
Ospedale. Fonte foto Pixabay

Ha gravi attacchi di vomito per due anni di seguito, poi la scoperta shock. Ecco cosa è successo.

Una ragazza per due anni si è presentata ogni mese al pronto soccorso della sua città accusando violente crisi di vomito con nausea e dolori addominali. Da cosa dipendessero quegli attacchi di vomito per due anni consecutivi era un mistero. Poi i medici hanno scoperto qualcosa di non immaginabile. La donna ha avuto  gravi attacchi di vomito per due anni consecutivi. I medici hanno scoperto che tutto ciò era dovuto alla sua abitudine di consumare cannabis, come riporta Notizie.it. Il caso si è verificato negli Usa.

Lo studio

Questo  caso è stato oggetto di uno studio pubblicato sulla rivista American Journal of Case Reports. Lo studio ha questo titolo ‘Cannabinoid Hyperemesis Syndrome in a 23-Year-Old Woman with Uncontrolled Type 1 Diabetes Mellitus‘. Dopo diverse cure inefficaci i medici hanno scoperto che la paziente era un’assidua consumatrice di cannabis. La diagnosi è stata di sindrome da iperemesi da cannabinoidi o CHS. A causa di questa patologia ci sono severi problemi gastrointestinali, causati dai principi attivi della marijuana.

La riprova

Appena la ragazza ha smesso il consumo le crisi sono scomparse per due mesi e riapparse dopo che la 23enne ha utilizzato di nuovo la sostanza stupefacente. Si sono occupati di questo caso i medici del Dipartimento di Medicina Interna del Piedmont Athens Regional Medical Center di Athens. Si tratta di una città situata nel nord della Georgia. La giovane era stata stata sottoposta a svuotamento gastrico e tomografia computerizzata addominale. E’ stato un esame delle urine a far scoprire tutto.

I risultati

I problemi per la ragazza sono stati quindi causati dal consumo di cannabis.  L’American Nurse Journal fa sapere che si pensa possano essere coinvolti tetraidrocannabinolo (THC), cannabidiolo (CBD) e cannabigerolo (CBG), che possono aver scatenato il vomito e i dolori addominali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto