Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Insonnia, ecco qual è il trucco per addormentarsi nel giro di 2 minuti

Problemi di insonnia? Ecco il trucco per addormentarsi nel giro di 120 secondi

Insonnia, ecco qual è il trucco per addormentarsi nel giro di 2 minuti
Insonnia, ecco qual è il trucco per addormentarsi nel giro di 2 minuti - Foto Pixabay

Insonnia, ecco qual è il trucco per addormentarsi nel giro di 2 minuti

Ci sono delle persone che possono avere delle difficoltà ad addormentarsi e altre che non fanno in tempo a mettersi a letto che già dormono. L’insonnia può essere molto fastidiosa e non permette di riposare bene. Alcuni gesti però aiutano a favorire il sonno e permettono di dormire nel giro di pochi minuti, come riporta tantasalute.it. Avere un sonno ottimale è molto importante per la nostra salute. Leggi anche: Infarto, attenzione a questi 6 sintomi da non sottovalutare

Ecco come addormentarsi in poco tempo

Alcuni piccoli gesti possono favorire il sonno. Vediamo quali sono. Il metodo per addormentarsi riprende la formazione dei piloti negli Stati Uniti, con un trucco per dormire rapidamente. Servono 6 settimane di allenamento per riuscirci, ma entro 120 secondi esatti rumori, caffè e letto scomodo non saranno più un problema. Ecco quali sono i gesti da fare.

Il primo gesto da fare

La prima cosa da fare è imparare a rilassare il viso. E’ necessario abbassare le spalle per scaricare lo stress e lasciarsi andare. Poi espirare completamente e rilassare la muscolatura delle gambe, immaginando per 10 secondi qualcosa di molto rilassante. Lavorare sulla respirazione e sulla muscolatura aiuta tanto. Non ci riuscirete subito ma progressivamente sarete in grado di addormentarvi usando questa tecnica.

Ecco come aiutarsi

Agli inizi ci si può aiutare spingendo la punta della lingua contro il palato, per causare una sorta di rilassamento forzato. La cosa importante è continuare a respirare mentre si compie l’esercizio. E’ importanteanche alzare e abbassare la fronte, massaggiare le sopracciglia se serve anche le guance. Alcuni studi hanno dimostrato che creare un ambiente piacevole, anche se solo mentale, aiuta a liberare la mente da preoccupazione e stress.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto