Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Insonnia, sul web le app per addormentarsi e svegliarsi senza traumi: ecco quali sono

Insonnia, sul web le app per addormentarsi e svegliarsi senza traumi: ecco quali sono
Insonnia, le app per dormire meglio (Foto: DiLei.it)

Insonnia, le migliori app per dormire meglio

Un articolo pubblicato sul sito del settimanale Panorama, ha elencato una serie di app che conciliano con il sonno aiutando le persone che soffrono di insonnia a dormire rapidamente. Si sa che il sonno è una necessità biologica anche se non sempre riusciamo a fare un sonno di qualità per vari motivi. La tecnologia moderna può aiutarci a risolvere il problema dell’insonnia che per mo,ti è rappresenta davvero un cruccio irrisolvibile.

Esistono delle app in grado di trasformare il nostro smartphone in una sorta melatonina hi-tech, in grado di conciliare il sonno in grado di controllare efficacemente la quantità e la qualità del riposo fino a svegliarci senza traumi. Vediamo come funzionano queste app facilmente reperibili in rete.

Calm

Sono milioni le persone in tutto il mondo che la utilizzano. Si tratta di un’app in grado di ridurre lo stress, preparandoci ad affrontare il riposo quotidiano mediante tecniche di respirazione e meditazione. Si tratta di piccoli esercizi quotidiani di breve durata. Famose sono anche le «Sleep stories», cioè delle favole rilassanti per adulti.

Relax melodies: suoni per dormire

Se viviamo in un contesto rumoroso, questa app che riproduce tramite il telefono le onde dell’oceano o il soffio del vento e il canto degli uccelli ci allontana dal pensiero dei rumori molesti aiutandoci a prendere sonno in modo naturale.

Pzizz

Si tratta di un’app brevettata in grado di combinare la musica con effetti sonori e vocali in grado di indurre il sonno naturalmente. Può essere utilizzata sia per la pennichella pomeridiana che per il riposo notturno.

Sleepo

In questa app è contenuto un catalogo dei rumori molto ampio che possono essere combinati a piacere per comporre una ninna nanna personale. Ognuno può scegliersi i rumori che inducono il sonno. Ovviamente si tratta di una scelta che va fatta individualmente in base ai propri gusti.

Sleep Cycle

Si tratta di un’app in grado di rilevare i movimenti del corpo nel letto, determinando in che fase del sonno ci troviamo in ogni momento. Al termine del nostro riposo fa suonare la sveglia con dolcezza consentendoci di aprire gli occhi in modo naturale e senza traumi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto