Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

La dieta dei 5 fattori per dimagrire che piace tanto alle star, ecco perché – Il menu settimanale

La dieta dei 5 fattori per dimagrire che piace tanto alle star, ecco perché - Il menu settimanale e i consigli da seguire

La dieta dei 5 fattori per dimagrire che piace tanto alle star, ecco perché – Il menu settimanale
Dieta del digiuno consapevole: ecco perché aiuta a perdere peso - Foto Pixabay

La dieta dei 5 fattori per dimagrire che piace tanto alle star, ecco perché – Il menu settimanale

Se la dieta dei 5 fattori è stata realizzata dal trainer Harley Pasternak. Questo regime alimentare piace molto alle star. I motivi sono molti. Il primo è l’efficacia. Poi è sana e facile da seguire. Permette di perdere 2 kg circa in 5 giorni. Questa dieta è seguita da Jay-Z con la moglie Beyoncé, Robert Downey Jr., Tobey Maguire, Robert Pattinson e molti altri ancora, come riporta style.corriere.it. Il programma si basa su 5 fattori, grazie ai quali si accelera il metabolismo, si inibisce la fame e si aumentano anche i muscoli. Vediamo di seguito quali sono questi fattori. Leggi anche: Dieta di Noemi, ecco come funziona il metodo Tabata: cosa mangiare

I primi tre fattori

Il primo fattore è fare 5 pasti al giorno. Distribuire i pasti in 5 momenti durante la giornata è fondamentale se si vuole eseguire questa dieta. I 5 pasti sono colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Il secondo fattore è mangiare cibi ricchi di fibre, poichè possono ridurre l’impatto sulla cessione degli zuccheri nel sangue e mantenere in salute il microbiota intestinale. Il terzo fattore è preferire le proteine magre. Vediamo ora quali sono gli ultimi due fattori di questa dieta. Da leggere anche Dieta cancella cena, ecco come smaltire velocemente i chili in eccesso. 

Gli ultimi due fattori

Il quarto fattore è eliminare bevande alcoliche e zuccherine. Evitare bibite gassate, succhi e alcolici. Tutte bevande che apportano tanti zuccheri, fanno ingrassare e creano picchi glicemici. L’ultimo fattore è sseguire 5 esercizi per 5 minuti. L’attività fisica giornaliera è importante sia per bruciare calorie che per mantenersi in forma. Il trainer consiglia di fare 5 esercizi che interessino le diverse parti del corpo per non più di 5 minuti ciascuno. In totale quindi si tratta di 25 minuti al giorno. Nella pagina successiva trovate un esempio di menu settimanale. Leggi anche: Ecco il trucco infallibile per perdere peso senza seguire una dieta

Il menu da lunedì a giovedì

Di seguito vediamo un esempio di menu settimanale, riportato da style.corriere.it.  Lunedì: a colazione: una tazza di caffè amaro, poi 1 crepe con 2 albumi e 20 g di farina integrale. Spuntino: 100 g di mela e 20 g di prosciutto crudo senza grasso. A pranzo: 60 g di pasta di legumi con un cucchiaio di pesto, insalata verde condita con succo di limone, semi misti e 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva.  A merenda: una banana e 5-6 mandorle.  A cena: un piatto di crema di zucca, 150 grammi di arrosto di tacchino, insalata verde condita con un cucchiaio di olio evo.

Martedì

A colazione: una tazza di tè verde, 125 g di yogurt greco, 4-5 mandorle e 100 g di frutta fresca. Spuntino: 10 g di frutta secca, 100 g di kiwi. A pranzo: 40 g di quinoa con 150 g di gamberetti e 150 g di zucchine cotte al vapore, condito con un cucchiaio di olio evo e succo di limone. A merenda: 125g di yogurt bianco magro con 100 g di frutti di bosco. Cena: un piatto di passato di verdura (senza patate); 200 g di branzino al forno; insalata di finocchi.

Mercoledì

A colazione una spremuta di arancia, 30 g di pane integrale con 30 g di prosciutto crudo senza grasso. Spuntino: 20 g di pane integrale con crema di mandorle al 100%. Pranzo: 30 g di riso Venere con 100 g di salmone e 200g di verdura di stagione. Merenda: 1 galletta di riso con formaggio magro spalmabile. Cena: un piatto di vellutata di ceci, un’insalata verde condita con un cucchiaio di olio evo e semi misti.

Giovedì

Colazione: una tazza di tè; 125 g di yogurt magro bianco con un cucchiaio di fiocchi di avena integrali, 2-3 noci e 100 g di frutta fresca. Spuntino: 10 g di frutta a guscio e 2 mandarini.  Pranzo: 150 g di pollo marinato alla piastra, 180 g di patate dolci, insalata verde condita con un cucchiaio di olio evo. Merenda: una galletta di riso con un velo di salsa tahina. Cena: un piatto di vellutata di carote e 80 g di bresaola con rucola.

Il menu del weekend

Venerdì

Colazione: 1 spremuta di arancia e 30 g di pane di segale con un velo di crema di nocciole al 100% senza zucchero.  Spuntino: 20 g di pane integrale con 30 g di hummus. Pranzo: 100 g di tonno fresco alla piastra, con 30 g di riso Basmati e verdure di stagione. Merenda: uno yogurt di soia con 10 g di frutta secca.  Cena: un piatto di minestrone, 200 g di nasello al cartoccio, un’ insalata di carciofi condita con succo di limone e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Sabato

A colazione: una tazza di tè, 1 fetta di torta e 1 frutto. Spuntino: 3 quadratini di cioccolato. Pranzo: tartare di ricciola e verdure saltate in padella. Merenda: uno yogurt bianco magro con trutta secca.  Cena libera.

Domenica

A Colazione: una spremuta d’arancia e un pancake con yogurt greco e mirtilli. Spuntino: una tisana, 10 g di frutta secca. Pranzo: libero.  Merenda: un budino di soia. – Cena: vellutata di finocchi e patate, gamberi al vapore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto