Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

La dieta della pizza, quale possiamo mangiare senza ingrassare

Quali tipi di pizza si possono mangiare senza prendere troppi chili? Scopritelo qui!

La dieta della pizza, quale possiamo mangiare senza ingrassare
La dieta della pizza, quale si può mangiare senza ingrassare - Foto PixaBay

La dieta della pizza, quale si può mangiare senza ingrassare

La pizza è un cult della cucina italiana. Si tratta diuno dei cibi tipici del nostro paese più amati non solo nello Stivale, ma anche in tutto il mondo dove le sue imitazioni sono sempre più frequenti. La pizza però non può essere considerato un cibo dietetico soprattutto se è molto condita. Ma se vi dicessero che potete mangiarla senza dovervi preoccupare di ingrassare, ci credereste? Ora potete. Ecco alcuni segreti sulla pizza, quale mangiarla e quanta, che vi renderanno davvero felici (riportati da PagineGialle.it.)

L’impasto

Se si segue una dieta ipocalorica, spiega il portale, o a basso contenuto di carboidrati dovete tenere particolarmente d’occhio l’impasto di una pizza. Non potete mangiarne una qualunque, ma dare la priorità a un impasto integrale o con farina di farro/kamut o anche ai 5 cereali. Se non è possibile mangiare una pizza di questo tipo potete affidarvi ad un impasto lievitato naturalmente per 24/48 ore. Un impasto ben cotto, inoltre, eviterà acidità di stomaco e altri fastidi. Nella pagina successiva trovate i tipi di pizza che potete mangiare senza problemi.

I tipi di pizza

Passiamo ora a ciò che interessa di più agli italiani (e non solo): i tipi di pizza che si possono mangiare senza ingrassare o appesantire troppo il corpo. Considerato che il peso medio di una pizza è di 300/400 grammi i segreti sono: poche calorie e condimenti leggeri.

La più consigliata da PagineGialle.it è sicuramente la classica margherita (270 calorie ogni 100 grammi), seguita dalla verdure e funghi (specialmente a cena, 300 calorie ogni 100 grammi), la marinara con solo pomodoro, basilico e un goccio d’olio (220 calorie per 100 grammi) e la pomodoro e verdure (240 calorie per 100 grammi). Se praticate un minimo di attività fisica e non siete costantemente seduti, sdraiati o immobili potete mangiare una di queste pizza anche due volte a settimana. E da bere?…

Cosa bere con la pizza e le pizze da evitare

Ad una bella pizza, spiega invece il sito KontroKultura.it, si può aggiungere una birra da 250 ml. E il vino? É meno consigliato in quanto le calorie di un calice da 150 ml sono uguali a quelle di un bicchiere di birra da 250 ml (che tra l’altro disseta di più e contiene meno alcol). Le pizze da evitare se si vuole restare leggeri, invece, sono quelle con formaggi, patatine fritte, wurstel e gli affettati che non siano magri. Accompagnare la pizza con supplì, crocchette e patatine, inoltre, non facilita le cose. Buon appetito!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto