Ecco il segreto del fisico mozzafiato di Luisa Ranieri, l’attrice partenopea 51enne
A 51 anni Luisa Ranieri esibisce una silhouette che farebbe invidia anche ad una ventenne, ed è ormai diventata una vera e propria icona di bellezza del cinema italiano. Qual è il segreto della sua straordinaria forma fisica? Il merito sarebbe da attribuire al suo regime alimentare e al suo stile di vita rappresentato da un mix di equilibrio e cura del corpo.
La disciplina a tavola
L’attrice partenopea è seguita costantemente da un nutrizionista che l’ha aiutata a mantenersi in forma in questi anni e ad esibire un fisico mozzafiato che abbiamo potuto apprezzare soprattutto nel film “E’ stata la mano di Dio”, dov’è l’attrice si è mostrata senza veli. La sua alimentazione è basata soprattutto sul consumo di alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura di stagione. Il suo pasto comincia sempre con un’abbondante insalata che precede pasti ben più ricchi di calorie come le fritture di pesce o gli spaghetti alle vongole.
Attività fisica
In genere l’attrice partenopea accompagna i propri piatti a cruditè leggere come cetrioli e finocchi. Nei suoi pasti non mancano mai le spezie che aiutano la digestione così come non mancano mai le verdure amare che affiancano i carboidrati. Ovviamente non può mancare mai nella vita di una persona che cura il proprio corpo l’attività fisica. Nel corso degli anni Luisa Ranieri ha praticato di tutto, dal pilates al nuoto fino alla danza, anche se ha confessato di non avere mai portato avanti un’attività a lungo e di essere stata abbastanza discontinua.
Massaggi e footing
Spesso Luisa Ranieri si concede delle corse nei parchi anche a fianco di Luca Zingaretti, il marito attore approdato al successo grazie alla serie TV “Il Commissario Montalbano”. La bella attrice fa anche uso abbondante di mousse, detergenti e creme idratanti per mantenere la propria pelle sempre al top. Inoltre ha dichiarato di concedersi spesso dei massaggi affidandosi alle cure di personale preparato.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.