Muore a soli 38 anni a causa di un tumore
Il 38enne britannico Steve Burrows soffriva di un forte mal di schiena sempre più persistente, ma non era preoccupato, agli amici diceva scherzando che era tutta colpa della vecchiaia. Purtroppo, nessun trauma e nemmeno l’età causavano quel dolore, poiché i disturbi erano provocati da una massa tumorale che premeva sui suoi nervi per via di un cancro al retto in fase avanzata che lo ha ucciso in appena due mesi.
La terribile diagnosi
L’uomo, proveniente da St Neots nel Cambridgeshire e genitore di quattro figli, ha inizialmente interpretato i suoi primi sintomi, emersi lo scorso luglio, come segnali di stanchezza o di una postura scorretta. Per questa ragione, ha cominciato a praticare esercizi di stretching e ginnastica con l’obiettivo di alleviare il fastidio. invece, i dolori non solo sono rimasti, ma si sono intensificati, costringendolo a rivolgersi a un medico. Dopo alcuni esami specifici, il dottore gli ha diagnosticato un cancro in uno stato molto avanzato, che infatti lo ha portato alla morte due mesi dopo la diagnosi, il 27 settembre.
I sintomi del cancro al retto raccontati dalla moglie
La moglie di Steve Burrows ha spiegato ai media britannici che il marito ha cominciato a sentire fastidi nella zona lombare e si impegnava in esercizi di stretching simili allo yoga per ridurre il dolore. Prima che si rendessero conto della situazione, il dolore era costante, presente per tutta la durata del giorno e tutti i giorni. La donna ha invitato tutti a prestare attenzione a segnali insoliti e a consultare un medico. La moglie di Steve ha raccontato che tutto è iniziato come se fosse un problema comune, ovvero un normale mal di schiena, non avrebbe mai immaginato che le cose si mettessero così male. Ha poi rivelato che il marito si allenava e si stiracchiava perché convinto che si trattasse di una sciatica. Faceva sempre battute sul fatto che stava invecchiando, ma in breve tempo la sua condizione è peggiorata al punto che non riusciva più a muoversi dal dolore.
Steve sapeva che il cancro l’avrebbe ucciso ma…
La moglie di Steve ha anche detto che quando ha ricevuto la diagnosi di cancro, lui era consapevole della gravità della situazione e che sarebbe stata letale, ma che non avevano idea di quanto tempo gli restasse da vivere. Ha poi concluso, dicendo che la malattia gli ha devastato il corpo prima che qualcuno potesse rendersene conto, e ha colto tutti loro di sorpresa.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.