Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Malore improvviso sul palco per il cantante degli Stadio: ricoverato d’urgenza in terapia intensiva

Ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Ascoli il noto cantante degli Stadio: era svenuto sul palco durante un concerto

Malore improvviso sul palco per il cantante degli Stadio: ricoverato d’urgenza in terapia intensiva
Gaetano Curreri ricoverato d'urgenza dopo un malore (foto: youtube)

Nuovo malore durante un concerto per il cantante degli Stadio, Gaetano Curreri

Brutta disavventura per il cantante degli Stadio, Gaetano Curreri che, durante un concerto a San Benedetto del Tronto nella serata di venerdì 30 luglio, ha perso improvvisamente i sensi ed è svenuto sul palco. Nel momento del malore, Curreri si stava esibendo nelle ultime canzoni, probabilmente ormai stremato dal grande caldo. Gli organizzatori hanno deciso di sospendere il concerto per consentire al personale del 118 di intervenire e dare soccorso all’artista esanime, tra lo sbigottimento dei tanti spettatori in apprensione. Da leggere anche Gravi incendi nel Sud Italia: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Tempestivo intervento dei soccorsi

Immediatamente Curreri è stato trasportato presso l’ospedale più vicino per essere sottoposto agli accertamenti di rito. Nel momento in cui Curreri ha perso i sensi, stava per eseguire il notissimo brano “Piazza Grande” scritto da Lucio Dalla. Tempestivo anche l’intervento degli altri membri della band i quali, avendo capito il disagio di Curreri, sono subito intervenuti per abbracciarlo al volo ed evitare che il cantante sbattesse il capo per terra. Dopo lo svenimento, i soccorritori sono subito intervenuti per poi trasportare Curreri a bordo dell’ambulanza verso l’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno.

Potrebbe trattarsi di Ictus

Al momento, stando alle prime indiscrezioni che filtrano attraverso fonti di stampa locale, Curreri sarebbe stato colto da ictus e sarebbe state ricoverato d’urgenza in terapia intensiva. Al momento, le sue condizioni sarebbero stabili anche se si attendono i nuovi bollettini medici per capire come si evolverà la situazione. Scene di sconforto e di paura si sono registrate fra i tanti fan attoniti che avevano assistito a gran parte del concerto. Quando Curreri ha perso i sensi, mancavano solo una manciata di brani al termine dell’esibizione. ..

Nel 2003 Curreri fu protagonista di un episodio analogo

Curreri era già stato protagonista di una disavventura simile ad Acireale nel 2003 durante una esibizione nell’ambito del Carnevale locale. Perse i sensi mentre si stava esibendo, colpito da Ictus. Il cantante degli Stadio venne soccorso da un medico che era presente in sala e dai volontari della Croce Rossa i quali, comprendendo la gravità della situazione, riuscirono ad evitare il peggio. Nel 2019 Curreri fu protagonista, proprio malgrado, di una caduta accidentale sul palco durante un concerto a Castelraimondo, in provincia di Macerata, senza riportare conseguenze gravi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto