Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Naso storto? Puoi sistemare l’inestetismo senza ricorrere al bisturi: ecco il sistema indolore

Le sostanze iniettate hanno un effetto volumizzante e sono in grado di riempire le aree irregolari, riducendo le gibbosità del naso

Naso storto? Puoi sistemare l’inestetismo senza ricorrere al bisturi: ecco il sistema indolore
Rinofiller per risolvere gli inestetismi del naso

Grazie al Rinofiller è possibile correggere le gibbosità e gli inestetismi del naso con un sistema indolore

Se c’è un elemento del nostro viso che ci caratterizza di più è proprio il nostro naso. Dal punto di vista estetico, avere un brutto naso può diventare una spada di Damocle sulla propria immagine. Rappresenta sicuramente l’elemento identitario per eccellenza, per questa ragione occorre sempre curarlo a dovere. Si dice che il naso sia davvero l’elemento che caratterizza ogni persona come una sorta di impronta digitale sul nostro viso. Infatti è quasi impossibile trovare due persone che abbiano lo stesso naso. Ecco perchè, soprattutto negli ultimi anni, gli interventi estetici al naso sono cresciuti a dismisura.

Il boom del Rinofiller

Fino a pochi anni fa l’unico metodo per alterare o migliorare la forma del nostro naso è stata la tediosa e fastidiosa Rinoplastica, i cui risultati, soprattutto nel tempo, rappresentano sempre una incognita. Per questa ragione è cresciuta negli ultimi anni la corsa al «Rinofiller», uno dei trattamenti più richiesti in assoluto, proprio perchè non si tratta di un intervento invasivo e riesce a modellare il naso senza ricorrere al bisturi. Un intervento in grado di celare gli inestetismi più lievi, mediante semplici infiltrazioni di filler, cioè composti a base di acido ialuronico, acido poli-L-lattico e idrossiapatite di calcio.

Come risolvere gli inestetismi?

Le sostanze iniettate hanno un effetto volumizzante e sono in grado di riempire le aree irregolari, riducendo le gibbosità del naso, ma anche nascondendo gli avvallamento e gli infossamenti. Possono sollevare la punta cadente o scesa, adattando così il naso alle esigenze estetiche richieste. Pur non modificando il volume del naso come fa la rinoplastica, il rinofilller corregge e modifica l’aspetto dando l’impressione che il volume del naso sia ridotto. Ovviamente, anche con il rinofiller, i risultati sono tutt’altro che scontati, perchè dipendono strettamente dalla forma di base del naso e dal problema da correggere. La cosa fondamentale è quella di rivolgersi sempre a professionisti qualificati e non a estemporanei millantatori senza laurea che possono causare danni irreversibili al naso.

Come si svolge l’intervento

Questo tipo di trattamento, esclusivamente estetico, è richiestissimo in Italia dalle donne dai 18 ai 50 anni di età anche se la durata è molto limitata nel tempo e non supera normalmente i 12 mesi. In genere, chi vuole un naso più perfetto dovrebbe fare almeno una o due volte all’anno una inizione di filler. Questo intervento è sempre eseguito in anestesia locale, in regime ambulatoriale, con un costo medio di 500 a seduta. Il tempo di esecuzione dell’intervento, in genere, non supera i 30 minuti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto