Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Non riusciva a parlare dal dolore: “Operato per…”. Ecco cos’è successo a Francesco

Non riusciva a parlare dal dolore: è stato necessario un intervento chirurgico per un ragazzo di soli 17 anni.

Non riusciva a parlare dal dolore: “Operato per…”. Ecco cos’è successo a Francesco
Ospedale. Fonte foto Pixabay

Non riusciva a parlare dal dolore: “Operato per…”. Ecco cos’è successo a Francesco

Un ragazzo di 17 anni, Francesco, non riusciva a parlare per i dolori, ora per fortuna riesce a camminare da solo. Ha accusato dolori lancinanti nella parte dell’addome, sotto lo stomaco. I dolori erano così forti che non gli permettevano nemmeno di parlare. Erano questi i sintomi quando è arrivato al Pronto Soccorso Pediatrico, poi è stato operato al San Camillo di Roma. Leggi anche: Tumore della pelle, attenzione a questo strano e raro sintomo

La diagnosi

La diagnosi è stata quella di appendicite complicata, che stava per andare in peritonite, una situazione pericolosa. La mamma, Katia, ha deciso di portarlo all’ospedale lunedì scorso per effettuare accertamenti. Francesco, 17 anni, rischiava la peritonite, ovvero l’infiammazione della membrana sottile che ricopre gli organi interni dell’addome. La peritonite può portare anche alla sepsi. E’ stato operato al San Camillo di per appendicite complicata e dopo tre giorni si trova in ottime condizioni, come riporta ilmessaggero.it.

L’operazione

Un’equipe di medici ha preso in carico Francesco, lo ha visitato e successivamente operato. L’operazione non è stata semplice, anche perché l’infezione intestinale era in stato avanzato. Tra i medici c’era anche il dottor Michele Galluzzo, direttore della Radiologia d’Emergenza, che ha offerto il supporto diagnostico. E’ intervenuto anche lo psicologo, che ha aiutato il ragazzo a elaborare la paura.

Le condizioni di Francesco

Francesco cammina da solo dopo tre giorni dall’intervento ed è tornato a sorridere. Appena arrivati al Pronto Soccorso, la mamma ha spiegato che si sono accorti di essere nel posto giusto e nelle mani giuste. Anche il direttore generale del San Camillo-Forlanini Narciso Mostarda è soddisfatto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto