Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Problemi alla vista, con questi semplici esercizi potrai avere benefici

Problemi agli occhi, ecco alcuni semplici esercizi da fare a casa

Problemi alla vista, con questi semplici esercizi potrai avere benefici
Occhi, ecco alcuni semplici esercizi per la vista (Foto: Pixabay)

Questi semplici esercizi che si possono fare comodamente a casa possono migliorare la vista

Il problema della miopia e di altri disturbi che riguardano la vista, ormai colpiscono milioni di persone ma spesso a monte di questo problema ci sono alcune precauzioni che non sono mai state prese oppure la mancanza di cure adeguate. Fin dalla tenera età è sempre opportuno sottoporsi a visite oculistiche per valutare la salute dei nostri occhi.

In questo articolo vi parleremo di alcuni esercizi riportati dal sito Newstracklive che possono aiutarci, se soffriamo di una lievissima miopia, a fare a meno degli occhiali. Questi esercizi non solo aiutano ad aumentare il passaggio di luce negli occhi ma anche a superare ogni difficoltà associata ai vari disturbi che colpiscono la vista. Vi consigliamo di farli ogni giorno seguendo scrupolosamente le indicazioni seguenti.

Il primo esercizio da fare

Il primo esercizio va effettuato nel seguente modo:  prendi una matita e ponila fra il naso e gli occhi. Ora porta lentamente la matita agli occhi e poi allontanala. Ripeti questo esercizio almeno 10 volte al giorno. La visione di oggetti vicini e lontani serve a rilassare il muscolo e allentare le tensioni oculari.

Il secondo esercizio da fare

Siediti nella classica posizione di Siddharta e ruota prima i bulbi oculari in senso orario, quindi ruotali in senso antiorario. Ripeti questo esercizio almeno 4-5 volte. Fare questo esercizio ci aiuterà a migliorare la qualità della nostra vista. Oggi siamo purtroppo abituati a guardare sempre cose molto vicine. L’uso costante degli smartphone o del pc ci sta disabituando a guardare a distanze diverse. Ecco perchè la funzione visiva va esercitata costantemente.

Il terzo esercizio da eseguire

Prova ad ammiccare le palpebre degli occhi almeno 20 volte senza fermarti. Quindi chiudi gli occhi e lasciali riposare. Questo esercizio bisogna farlo due volte durante il giorno. Focalizza la tua attenzione su qualcosa che viene tenuto lontano da te. All’inizio, fallo per un massimo di 5 minuti. Successivamente puoi anche aumentare i tempi. Nel frattempo, non sbattere le palpebre. Fare questo esercizio per alcuni mesi dà agli occhi molti benefici.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto