Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Arriva lo sconto per chi ha il Green Pass: ecco tutti i dettagli e dove sta succedendo in Italia

L'iniziativa è certamente originale e destinata a far discutere: hai il Green Pass? Allora per te c'è uno sconto. Ecco cosa sta succedendo e dove.

Arriva lo sconto per chi ha il Green Pass: ecco tutti i dettagli e dove sta succedendo in Italia
Green Pass, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it ANSA/LUCA ZENNARO

Covid-19, in Italia continua la diffusione della variante Omicron

Nel corso delle ultime settimane in Italia si sta registrando un sostanziale aumento del numero di positivi al Covid-19 e questo si sta traducendo in una maggiore pressione esercitata sulle strutture ospedaliere del nostro Paese. Ad incidere in modo significativo sulla risalita della curva epidemiologica è stata certamente la diffusione della variante Omicron, nettamente più contagiosa rispetto alla Delta. In una situazione di questo tipo, dunque, il Governo guidato da Mario Draghi ha deciso di attuare nuove misure per contenere la diffusione del virus, introducendo l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno un’età superiore ai 50 anni. A partire dal prossimo 15 febbraio 2022, inoltre, vi sarà il divieto di accedere ai luoghi di lavoro per chi è sprovvisto del Super Green Pass ed ha più di 50 anni. CORONAVIRUS, I 3 SINTOMI CHE DISTINGUONO LA VARIANTE OMICRON DAL RAFFREDDORE

Arriva lo sconto per chi ha il Green Pass: ecco tutti i dettagli e dove sta succedendo in Italia

L’iniziativa è certamente originale e destinata a far discutere: hai il Green Pass? Allora per te c’è uno sconto. Ad assumerla – come riportato da “Today.it” – è stato il negozio di gioielli della Catena “Si Anelli” che si trova all’interno del centro commerciale Esp, a Ravenna. All’entrata del negozio, infatti, è stato montato un lettore di certificazione verde che in caso di lettura positiva rilascia uno scontrino che dà diritto al 10% di sconto sugli acquisti al possessore del Green Pass.

Il titolare spiega l’iniziativa

A spiegare l’iniziativa ci ha pensato Marcello Casadio, titolare del negozio, il quale – come riportato da “Today.it” – ha spiegato di aver visto il lettore di Green Pass in un ristorante e ha ritenuto che potesse trattarsi di “una cosa molto comoda dal momento che il cliente fa da solo”, oltre che “d’immagine, soprattutto in vista dell’obbligo vaccinale dal 1 febbraio”. Il titolare del negozio, poi, ha spiegato di aver pensato di abbinare al lettore di Green Pass uno sconto con l’obiettivo di invitare le persone a vaccinarsi: “I clienti che sono venuti in negozio hanno apprezzato la novità e hanno potuto godere di uno sconto”. In queste ore Casadio ha già ricevuto molte critiche da parte di chi ritiene che l’iniziativa sia discriminatoria, ma il titolare del negozio ha assicurato di non aver paura: “Al momento abbiamo 5 commesse a casa con il Covid, è un problema grosso e siamo costretti a chiudere in anticipo alle 8 perché non riusciamo a coprire tutti i turni. Il vaccino è una cosa importante”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 15 gennaio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 15 gennaio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 2.470.847. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 140.856 (+308 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 5.937.747 (+120.609). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.677 (-2). In generale, il totale dei casi è di +8.549.450 (+180.426 rispetto a venerdì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto