Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Se vuoi vivere più a lungo devi seguire queste 5 regole: lo studio di Harvard

Famoso biologo e ricercatore dell'università di Harvard, afferma che seguendo 5 regole si può condurre una vita più sana e più lunga.

Se vuoi vivere più a lungo devi seguire queste 5 regole: lo studio di Harvard
Foto PEXELS

5 regole per vivere più a lungo

Chi è che non vorrebbe conoscere il trucco per avere una vita sana e più lunga? Migliorare la salute, vivere bene anche da anziani, una vita allungata, è il sogno di tutti probabilmente. Per rendere possibile questo, o questi auspici ci sono alcune regole da seguire, a parlarne è un famoso biologo. Cercare di vivere nel modo più sano possibile è l’obiettivo.

Il biologo

David Sinclar è uno dei più famosi biologi ricercatori dell’università di Harvard e ha svolto uno studio che gli consentito di identificare 5 tipologie di alimenti che andrebbero rimosse dal proprio regime alimentare per vivere più a lungo e più in salute. Entriamo nel dettaglio, come riporta ilciriaco.it.

I 5 alimenti da eliminare dalla dieta

  • Zucchero e fruttosio: entrambi questi alimenti accelerano il processo d’invecchiamento e rappresentano uno dei fattori di rischio per l’insorgenza di malattie cardiache. Bisogna scegliere alimenti naturali e non trasformati.
  • i carboidrati raffinati: il pane bianco tanto consumato o i cracker fanno parte dei cibi che se consumati sul lungo periodo vanno ad aumentare i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, consumarne troppi aumenta il rischio di malattie cardiache e di diabete di tipo 2.
  • la carne: consumare carne rossa può aumentare il rischio di mortalità, così come può provocare un aumento delle possibilità di soffrire di malattie croniche
  • i latticini: come la carne rossa, anche i latticini possono aumentare il rischio di contrarre malattie croniche, quindi, se ne sconsiglia l’uso o quanto meno si consiglia un uso limitato
  • Le bevande alcoliche e quelle con additivi, superalcolici: anche questi tre prodotti sembrano far accelerare il processo di invecchiamento, bisognerebbe scegliere di bere sostanze il più naturale possibile e meno elaborate.

David Sinclar, oltre a limitare o eliminarne l’uso di certi alimenti e prodotti, consiglia per il proprio benessere, quindi verso una vita più sana e più lunga, di eseguire dell’esercizio fisico che va abbinato con quanto già elencato, per condurre una vita ancora più sana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto