Stress, ecco come riconoscerlo da questi sintomi anomali. Tutti i dettagli
In genere lo stress si riconosce da alcuni sintomi, magari si fatica a digerire, non si dorme bene a causa di troppi pensieri per la testa. La famiglia, i figli, il lavoro, ci sono spesso troppe cose da fare e a volte il fisico lancia dei segnali di allerta, per far capire che si deve cambiare stile di vita. Ci sono però alcuni sintomi che si possono definire anomali, vediamo quali sono.
I sintomi che non ti aspetti
A volte lo stress è confermato anche da sintomi che non ti aspetteresti. Un esempio è quello di parlare in maniera frettolosa, passando velocemente da un argomento all’altro. In questo caso potrebbe esserci qualcosa che non va, come riporta donnamoderna.com. Se invece per esprimerti usi un flusso regolare e non caotico, il tuo equilibrio interiore è ottimale. In caso contrario potresti soffrire di un forte stato d’ansia. Si può rimediare dormendo di più.
La palpebra che trema
Dormire è un buon rimedio per combattere lo stress. La palpebra che trema a volte non è un semplice fastidio passeggero, perché dietro quel movimento dell’occhio potrebbe nascondersi un segnale più profondo, ovvero lo stress. Ansia e preoccupazioni possono esserne la causa. Per non accentuare il problema potresti anche rinunciare a qualche tazza di caffè. Se soffri di frequenti raffreddori, la colpa potrebbe essere sempre dello stress.
CONTINUA A LEGGERE
L’alimentazione sotto stress
Quando sei sotto stress, anche pranzare è difficile. Il sistema nervoso rallenta la produzione dei succhi digestivi. Il consiglio è quello di evitare insaccati e alcol. La maggiorana ad esempio può essere un ottimo calmante, favorendo anche la digestione. Anche il cioccolato fondente può dare una mano a tranquillizare il sistema nervoso.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.