Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Vaccino anti-Cancro, stanno per partire i test nel Regno Unito: la nuova frontiera per sconfiggere questo brutto male

Entro il 2030 verranno sperimentati i vaccini contro il cancro al pancreas che salveranno la vita a oltre 10 mila persone

Vaccino anti-Cancro, stanno per partire i test nel Regno Unito: la nuova frontiera per sconfiggere questo brutto male
Vaccino anti-cancro, al via i test nel Regno Unito

Ecco la nuova arma approntata da Biontech e Pfizer per sconfiggere definitivamente il cancro

Il mondo della scienza è in fermento per i prossimi test di massa per il vaccino contro il cancro che potrebbero aprire una nuova frontiera nella lotta contro questo brutto male che miete milioni di vittime ogni anno in tutto il mondo. Ad annunciare l’avvio dei test sono stati Ugur Sahin e Özlem Türeci, la coppia che guida BioNtech, l’azienda tedesca che in partnership con Pfizer ha messo a punto questi promettenti vaccini.

Verranno condotti accurati studi clinici

Il governo britannico ha dato il via libera all’inizio dei test di massa mentre si sta progettando anche l’apertura di un nuovo centro di sviluppo proprio nel Regno Unito. Verranno condotti accurati studi clinici su migliaia di persone nel Regno Unito per valutare l’efficacia del vaccino ma anche l’eventuale presenza di effetti collaterali. Nel corso di una conferenza stampa, il ministro della Sanità britannico, Steve Barclay, si è detto orgoglioso del fatto che il Regno Unito sia il primo paese in cui saranno avviati “studi e sperimentazioni per cure mirate, personalizzate e precise con nuove terapie sia per curare il cancro sia per prevenirne la ricomparsa”.

Entro sette anni verrà impiegata la tecnologia RNA

Al momento Biontech non ha ancora chiaro, come ha avuto modo di spiegare il numero uno di Biontech, Sahin, su quali tipologie di cancro verranno testati i nuovi vaccini. Sicuramente verrà impiegata la tecnologia dell’RNA messaggero entro sette anni al massimo. Per la commercializzazione del vaccino si spera di essere pronti per il 2030 ma ovviamente tutto dipenderà dagli esiti dei test che verranno svolti nel Regno Unito. CONTINUA  A LEGGERE…

Entro il 2030 arriveranno i vaccini contro il cancro al pancreas

“Nel 2014 – ha spiegato Sahin – avevamo bisogno di 3-6 mesi per creare un vaccino contro il cancro individualizzato, ora abbiamo bisogno di 4-6 settimane. Il nostro obiettivo è ottenerlo in meno di 4 settimane”. Intanto le sperimentazioni che sono già state completata su alcune tipologie di cancro hanno dato i primi risultati incoraggianti. Entro il 2030 verranno sperimentati i vaccini contro il cancro al pancreas che, si stima, dovrebbero salvare la vita ad almeno 10 mila persone.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto