Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Volete combattere la cellulite? Iniziate dalle scarpe. Ecco i consigli dell’esperta

Tra gli spauracchi più temuti dalle donne c'è sicuramente la cellulite. Ecco i miti da sfatare e i reali metodi per combatterla

Volete combattere la cellulite? Iniziate dalle scarpe. Ecco i consigli dell’esperta
Le regole infallibili per combattere la cellulite. Fonte foto: starbene.it

Cellulite, uno degli spauracchi delle donne

Uno degli spauracchi più temuti dalle donne è sicuramente quello relativo alla cellulite. Intorno a quest’ultima si rincorrono moltissime leggende metropolitane e, per questo motivo, l’esperta di beauty Cristina Fogazzi ha deciso di scrivere un libro in collaborazione con il chirurgo estetico Enrico Motta – dal titolo “Guida Cinica alla cellulite” – con il quale intendeva debellare i tanti miti che riguardano la cellulite e che non rispondono assolutamente al vero.

Cellulite, per combatterla iniziate dalle scarpe

Cristina Fogazzi, in arte “L’estetista cinica”, è stata intervistata dall’Huffingtonpost.it ed ha svelato alcuni segreti per combattere la cellulite. L’esperta beauty ha sottolineato come molte donne siano convinte che per debellare la cellulite sia sufficiente assumere le classiche pillole, ma in realtà le cose stanno diversamente. Se, infatti, siete fermamente determinate a combattere la vostra cellulite, la prima cosa da fare è quella di scegliere il giusto plantare per le scarpe.

I falsi miti più diffusi sulla cellulite

Secondo quanto dichiarato da Cristina Fogazzi nel corso dell’intervista concessa all’Huffingtonpost.it, esistono diversi miti da sfatare che riguardano la cellulite. In primis è assolutamente falso che tutte le donne hanno la cellulite, così come non è sufficiente bere due litri di acqua al giorno per sconfiggerla. Inoltre, non è vero che per combattere la cellulite si deve andare a correre, né che perdere peso la fa scomparire. Si tratta di credenze piuttosto comuni che in realtà finisco per deviare dai problemi reali.

Perché compare la cellulite?

A questo punto, però, non possiamo fare a meno di porci una domanda: per quale motivo compare la cellulite? Secondo quanto spiegato da Cristina Fogazzi nel corso dell’intervista concessa all’Huffingtonpost.it, la cellulite può derivare da un fattore genetico oppure dalla cattiva microcircolazione delle gambe che non consente di drenare bene le tossine o i cataboliti cellulari: per questo motivo, dunque, si va ad innescare un processo degenerativo del tessuto che fa comparire la cellulite. Un altro aspetto che può essere determinante è quello relativo alla postura: se, infatti, si appoggia male il piede, questo fa si che il sangue non venga pompato a sufficienza verso l’alto. Niente paura, però, si tratta di un problema che si può correggere.

Altri consigli per combattere la cellulite

Esistono anche altri accorgimenti per combattere la cellulite e, secondo quanto rivelato da Cristina Fogazzi all’Huffingtonpost.it, dovrebbero essere attuati tutto l’anno. In primis, è consigliabile seguire un’alimentazione corretta che vada a prediligere alimenti integrali. Per il resto, è decisamente meglio camminare piuttosto di correre e, inoltre, si possono utilizzare anche prodotti di uso topico che vanno spalmati sulla pelle, in modo da favorire il microcircolo. Nei casi meno gravi, poi, per alleviare il problema può rivelarsi utile sottoporsi ad un ciclo di massaggi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto