Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Alexa, le cose che non le devi chiedere mai: attenti all’autodistruzione

Possiamo convincere il nostro assistente vocale a parlare più veloce o più lento, oppure possiamo anche avviare una sorta di autodistruzione finta

Alexa, le cose che non le devi chiedere mai: attenti all’autodistruzione
Alexa, ecco alcune funzionalità che non conoscevi - Pixabay

Ecco quali sono le particolari funzioni di Alexa e come attivarle con poche e semplici parole

Ormai Alexa è diventata l’assistente vocale di quasi tutti gli italiani. Una sorta di “amica” virtuale in grado di fornirci informazioni e consigli in tempo reale, interloquendo a voce. Si tratta dell’assistente vocale di Amazon. Una vera e propria entità con cui si può conversare e scambiare due chiacchiere, magari chiedendo le previsioni del tempo o informazioni sul traffico. Si tratta di una amica piuttosto simpatica e sveglia che spesso si attiva in modo inaspettato, semplicemente pronunciando la frase giusta.

Super Alexa

Pochi sanno come si fa ad attivare Super Alexa. Si tratta di un codice che scaturisce da una combinazione che nel mondo dei videogiochi è un cult perchè consentiva di usufruire di “vite infinite”. Basta dire “SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, B, A, START”. Recitando questo “mantra” tecnologico, Alexa attiverà il mode Super Alexa.

Autodistruzione

Qualche persona bizzosa ha avuto il coraggio di chiedere ad Alexa morire ottenendo un cambio una risposta un po’ stizzita da parte di Alexa. Altra cosa è invece chiedere ad Alexa di autodistruggersi. Chi proverà a farlo otterrà in cambio una risposta inattesa. Provare per credere. Se si dice ad Alexa “Alexa, code zero, zero, zero, destruct, zero”, l’assistente vocale attiverà una sorta di modalità di autodistruzione con tanto di conto alla rovescia da dieci a zero che terminerà con una finta esplosione. CONTINUA A LEGGERE….

Veloce/Lento

Esistono anche delle funzioni per invitare Alexa a parlare in maniera più rapida o più lenta. Ad esempio quando chiediamo la lettura delle ultime notizie o delle previsioni meteo, possiamo sempre chiedere al nostro assistente vocale di leggere in maniera più lenta o più veloce le informazioni richieste. Basta chiedere “Alexa, parla più lentamente” oppure “più velocemente”. E sarai accontentato subito….

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto