Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Amazon, pagamenti a rate in Italia: come funzionano

di

Gli utenti Amazon potranno acquistare anche in Italia i prodotti disponibili per mezzo del pagamento rateale mensile

Amazon, pagamenti a rate in Italia: come funzionano
Amazon, pagamenti a rate in Italia: come funzionano

Amazon, pagamenti a rate in Italia

Anche in Italia, come succede già in altri Stati, si profila la possibilità di acquistare i prodotti disponibili sul sito ecommerce a rate, probabilmente mensili. La notizia non è ancora ufficiale ma circola insistentemente nel web, tra l’altro la presenza dell’opzione relativa su alcuni tipi di merce e solo per alcuni utenti è un indizio importante.

Come pagare a rate su Amazon

Portandoci alla prossima fase che dovrebbe andare in porto tra non molto, il pagamento a rate avrebbe costi di interesse pari a zero. Basterà avere una carta di credito collegata al proprio account, Visa, American Express o Mastercard. Non vengono accettate per gli acquisti con rateizzazione mensile, le carte prepagate, ma è importante sottolineare come oltre ai mancati interessi, non esisteranno altri costi “nascosti”.

Il sistema di addebito

Amazon che è la più grande azienda internet del mondo che tratta di commercio elettronico, provvederà a stabilire per ogni prodotto acquistato il numero di rate da pagare con il relativo importo, la comunicazione all’utente avverrà nel momento in cui quest’ultimo sceglierà il metodo di pagamento rateale. La società in automatico, effettuerà l’addebito sulla carta di credito ogni 30 giorni, la prima rata viene prelevata appena si procede all’accettazione dell’acquisto a rate.

Pagamento con il palmo della mano

L’azienda statunitense per il commercio elettronico Amazon il cui proprietario Jeff Bezos risulta tra gli uomini più ricchi del mondo, sta pensando di permettere all’utente di pagare alle casse con il palmo della mano in alternativa ai pagamenti effettuati solitamente con carta di credito o smartphone. Nello specifico, la concessione speciale sarà data ai clienti facenti parte del programma premium Amazon Prime. Anche in questo non vi è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Amazon, il rumor è stato diffuso a settembre 2019 dal New York Post. Questa modalità di pagamento sarà applicata ai terminali di alcuni negozi tra cui bar e fast-food.

(Fonte: Wall Street Journal)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto