Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Apple, arrivano gli AirPods Pro! Ecco la data di presentazione

Il leaker Ben Geskin rivela quando Apple presenterà i nuovi AirPods Pro: tutte le indiscrezioni sulle cuffie

Apple, arrivano gli AirPods Pro! Ecco la data di presentazione
Foto PixaBay

Apple, arrivano gli AirPods Pro!

La grande novità in casa Apple è la presentazione degli AirPods Pro del colosso di Cupertino che stanno per sbarcare sul mercato! La nuova versione delle cuffie wireless più amate e chiacchierate al mondo, come riporta il leaker statunitense Ben Geskin, è infatti in procinto di essere messa in commercio per la gioia degli utenti Apple e degli appassionati di tecnologia.

Le indiscrezioni sulla presentazione

A differenza di quanto si pensava alla vigilia di presentazione degli iPhone 11, Apple non ha previsto nessun keynote o evento specifico per il lancio di AirPods Pro o anche dei nuovi MacBook Pro. Le nuove cuffie wireless di ultima generazione dovrebbero essere annunciate solo con un comunicato stampa. Quando? Presto, prestissimo. In realtà pare sia questione di ore, visto che Ben Geskin ha annunciato domenica scorsa via Twitter che “AirPods Pro verranno mostrati la prossima settimana martedì / mercoledì in occasione di un evento/sessione con giornalisti presso gli uffici locali di Apple”. Si parla dunque di domani o dopodomani, molto meno probabile che si faccia riferimento a 5-6 novembre. Mancherebbero quindi davvero poche ore ala loro presentazione!

Le caratteristiche dei nuovi AirPods Pro

La novità più importante degli AirPods Pro è la riduzione del rumore, come richiesto dagli stessi utenti Apple. Le cuffie avranno poi un design differente dai modelli precedenti e, secondo quanto annunciato da Geskin, saranno disponibili in 8 colori. Il leaker ha rivelato anche che gli AirPods Pro dovrebbero essere acquistabili a partire dalla prossima settimana, ma non ci sono ancora indiscrezioni sul prezzo.

iOS 13.2, con il nuovo aggiornamento si può leggere e rispondere ai messaggi con gli Airpods

In attesa dell’arrivo dei nuovi AirPods Pro, Apple ha aggiornato i propri dispositivi con iOS 13.2. Con questo aggiornamento è disponibile una nuova funzione per leggere e rispondere ai messaggi direttamente con la vostra voce tramite gli AirPods, come riporta iphoneitalia.com

Si possono ascoltare in cuffia i messaggi in arrivo

Grazie a questa nuova funzione si potranno ascoltare direttamente in cuffia i messaggi in arrivo attraverso l’applicazione messaggi e rispondere immediatamente. I messaggi in entrata saranno notificati attraverso una suoneria dedicata in cuffia.

Funzione disponibile solo con gli AirPods

Questa funzione sarà però disponibile solo con gli AirPods di seconda generazione o prodotti Beats. Essa potrebbe essere utile quando si pratica attività sportiva o durante la guida, ovvero quando non è possibile prendere in mano l’iPhone. L’ennesima agevolazione per gli utenti da parte di Apple, che cerca sempre di venire incontro alle esigenze dei consumatori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto