Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE 2020, arriva il nuovo smartphone Apple: ecco quando esce e tutte le caratteristiche

Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi iPhone SE: tutte le informazioni sugli smartphone che arriveranno tra pochi giorni sul mercato

iPhone SE 2020, arriva il nuovo smartphone Apple: ecco quando esce e tutte le caratteristiche
Apple, iPhone SE Pluz 2020: ecco quando esce e tutte le caratteristiche del nuovo smartphone - Foto Wired.it

Apple, arrivano gli iPhone SE 2020: ecco quando esce e tutte le caratteristiche del nuovo smartphone

Nonostante l’emergenza coronavirus Apple non si ferma: il colosso di Cupertino è pronto a lanciare i nuovi iPhone SE, la seconda generazione di uno dei melafonini più apprezzati e acquistati di sempre. A rivelarlo è Phil Schiller, vice presidente Apple, come riportato da HdBlog.it. Dopo il successo della prima generazione, infatti, tra poche ore sarà disponibile la nuova ondata di questo prodotto. Migliorato, con un processore più potente e dal prezzo più accessibile rispetto agli ultimi iPhone 10 e 11, in modo da poter tenere il passo degli altri competitor pronti a far uscire le loro rispettive nuove creazioni. Ma vediamo le caratteristiche degli iPhone SE 2020 e cosa hanno di speciale.

Le prime caratteristiche di iPhone SE 2020

L’iPhone SE di seconda generazione è composto interamente in alluminio e vetro, con un display da 4,7 pollici resistente a schizzi d’acqua e polvere. Il display retina HD con True Tone permette un miglior bilanciamento dei colori, a seconda dell’ambiente in cui si trova, e stanca meno gli occhi rispetto ai precedenti dispositivi. C’è il ritorno del tasto Home in basso al centro, proprio come negli SE lanciati quattro anni fa, che “pensiona” dunque il Face ID. Confermati invece il Touch ID, per lo sblocco dello smartphone, l’acquisto nei negozi e altre funzioni interessanti, e il Secure Enclave per la tutela dei dati delle impronte digitali. Le più grandi migliorie però l’iPhone SE di seconda generazione le presenta nel chip e “sotto il cofano”.

Chip e fotocamera

iPhone SE 2020 “monta” il chip A13 Bionic, lo stesso di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, che garantisce prestazioni molto più alte rispetto al modello precedente. Il Neural Engine a 8 core di cui è dotato è in grado di elaborare cinquemila miliardi di operazioni al secondo, ha due acceleratori per l’apprendimento automatico sulla CPU e un nuovo controller ML, per bilanciare prestazioni ed efficienza. Per quanto riguarda la fotocamera, quella anteriore ha un grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8, la posteriore registra video 4K fino a 60 fps e ha visto un miglioramento in ambienti bui. L’ iPhone SE supporta anche la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50 per cento in appena mezz’ora.

iPhone SE: quando esce e quanto costa

I nuovi iPhone SE saranno disponibili per il pre-order a partire da venerdì 17 aprile 2020 sul sito Apple, dal 24 aprile inoltre sarà in vendita sullo stesso sito e su quelli dei rivenditori autorizzati. Gli iPhone SE 2020 saranno disponibili nelle versioni da 64GB, 128GB e 256GB nei colori nero, bianco e rosso (Product Red) a partire da 499 euro (acquistabile anche a rate o tramite permuta di un precedente smartphone Apple). E c’è una novità: parte del ricavato dalla vendita di iPhone SE Product Red sarà destinata  al fondo COVID-19 Response Fund del Global Fund, che aiuterà i paesi con maggiore necessità, e continuerà a finanziare programmi di sensibilizzazione, cura, prevenzione e lotta all’HIV/AIDS.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto