Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Apple Car, in arrivo la prima automobile del colosso di Cupertino? Tutti i dettagli sulle iCar

Propulsioni Tesla, sedili ruotabili di 360° e design da urlo: le prime indiscrezioni sulla iCar e quando potrebbero debuttare

Apple Car, in arrivo la prima automobile del colosso di Cupertino? Tutti i dettagli sulle iCar
Foto Flickr.com

Apple lavora ai primi prototipi di automobili: tutti i dettagli

Ha rivoluzionato il mondo della telefonia, del settore notebook, dell’ascolto musica e persino degli orologi. Ma non basta. Apple, una delle aziende più ricche e importanti di tutti i tempi, guarda al futuro e lo fa con un progetto che si preannuncia rivoluzionario. Il colosso di Cupertino, come riportato da Ansa.it, sta lavorando alle Apple Car: si tratta, come intuibile dal nome, di vere e proprie automobili del futuro. Vediamo, stando alle indiscrezioni, quali saranno le caratteristiche di questi veicoli realizzati in collaborazione con la compagnia di leasing Vanarama.

Le caratteristiche delle Apple Car

Il concept di Apple Car, o come vorrebbero gli esperti di marketing iCar, si ispira al pick-up a 4 porte a propulsione elettrica di Tesla, presentato a novembre del 2019 e attualmente oggetto di modifiche strutturali per l’adeguamento alle norme di omologazione dei vari Paesi in cui sarà venduto. Vanarama si è basata su due brevetti depositati da Apple nel recente passato per la carrozzeria. Il primo, conosciuto come US10309132B1, descrive una struttura del veicolo senza montanti. La costruzione è legata direttamente ad un secondo brevetto, l’US10384519B1, che prevede portiere personalizzabili nell’orientamento, così come i sedili, da ruotare a 360 gradi. SCIOPERO AMAZON 26 NOVEMBRE, STOP PER CORRIERE E DIPENDENTI: TUTTI I DETTAGLI E PERCHÉ

Altri dettagli sulla Apple Car

L’abitacolo, il cui sviluppo poggia su almeno tre diversi brevetti, riprende forme e concetti vicini alle Model di Tesla, con un computer centrale esteso in verticale che, a differenza dei veicoli di Elon Musk, prosegue lungo il frontale, senza soluzione di continuità, tutto con interfaccia touch. Aldilà di design ed estetica, inclusa la costruzione anteriore con i loghi della Mela, quello creato da Vanarama è il concept di Apple Car più completo e dettagliato visto ad oggi. A fine 2020 l’analista esperto di Apple, Ming Chi Kuo, ha previsto l’arrivo dell’automobile non prima del 2025.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto