Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone 12, Ming-Chi Kuo annuncia nuove novità per la fotocamera

Sono state rilasciate nuove indiscrezioni sul comparto fotografico dei nuovi modelli di smartphone targati Apple, ecco tutte le novità

iPhone 12, Ming-Chi Kuo annuncia nuove novità per la fotocamera
Nuove indiscrezioni sul comparto fotografico di iPhone12

Il Nostradamus che prevede le nuove uscite di Apple, Ming-Chi Kuo, annuncia alcune novità per la fotocamera di iPhone 12

L’esperto e analista finanziario Ming-Chi Kuo ha comunicato agli investitori nuove indiscrezioni sulla fotocamera dell’iPhone 12, come riporta hdblog.it. Lo stesso Kuo aveva rilasciato delle anticipazioni sul sensore 3D ToF della fotocamera, ma adesso il tema riguarda il sensore di movimento e la modalità periscopica di cui dovrebbe essere dotato il nuovo smartphone targato Apple. Inoltre sempre secondo Kuo, le novità interesseranno oltre che tutto il comparto fotografico anche gli schermi che saranno OLED.

Il nuovo comparto fotografico

Le novità relative al comparto fotografico dei nuovi iPhone non si limitano ai sensori di movimento e al sensore ToF. Infatti tutti quanti gli smartphone di Apple avranno sensori più grandi. Inoltre quelli con doppia fotocamera, da 5,4 e 6,1 pollici, e quelli con tripla fotocamera, ovvero quello da 6,1 pollici, avranno una lente da 7 pixel per una ripresa grandangolare. Invece l’iPhone da 6,7 pollici avrà un obiettivo grandangolare da 7 pixel che supporta il sensore di movimento per stabilizzare al meglio le indagini.

Il sensore ToF

Il sensore ToF, già annunciato e dedicato alla realtà aumentata, potrà avere diverse applicazioni. In generale però il suo funzionamento sarà molto simile a quello LiDAR implementato sui nuovi iPad Pro. Bisogna però sapere che questo sensore verrà equipaggiato solo su due versioni dello smartphone, ovvero quella da 6,7 e da 6,1 pollici.

La lente periscopica

La lente periscopica è la vera novità che arriverà ad essere uno dei tratti distintivi degli smartphone targati Apple, in particolare per i modelli top di gamma. Ma non solo l’azienda di Cupertino sta lavorando a questa miglioria. Infatti sembra che anche il Galaxy S20 possa essere dotato di una tecnologia similare. Tutte però verranno introdotte solo nel 2020.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto