Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app

Apple iPhone 2019, ci sarà la ricarica wireless attiva: parola di Ming-Chi Kuo

iPhone 2019, sarà disponibile la ricarica wireless attiva?

Apple iPhone 2019, ci sarà la ricarica wireless attiva: parola di Ming-Chi Kuo
iPhone 11, le ultime novità. Foto: GizBlog

iPhone 2019, ci sarà la ricarica wireless attiva?

I prossimi iPhone 2019 sono attesi per il mese di settembre. La casa di Cupertino presenta infatti i suoi nuovi dispositivi in quel mese. Sono numerose però le indiscrezioni che circolano sui nuovi telefonini. Ming-Chi Kuo, noto analista di mercato, ha svelato una delle novità dei prossimi iPhone. Come riporta iPhoneItalia, l’analista ha parlato della ricarica wireless, che ormai è già disponibile sui telefonini Apple da due anni, ma potrebbe diventare attiva con il prossimo modello. Questo significa che con i prossimi dispositivi iPhone si potrà ricaricare attivamente altri modelli dotati dello stesseo standard di ricarica Qi.

Verrà integrata una batteria più capiente?

Questa tecnologia per la ricarica attiva sarà fornita da Luxshare e Sunway. Nel caso di Sunway sarebbe una new entry per la casa di Cupertino, mentre Luxshare ha già collaborato. Un chip dedicato sarà in grado di aumentare l’efficienza della ricarica (specie in termini di tempo). Apple dovrebbe integrare una batteria più capiente del 25% rispetto all’attuale modello XS. Un possibile aumento della capienza della batteria comporterebbe anche dimensioni più grandi di circa il 15% rispetto alla batteria attuale. I nuovi iPhone potrebbero supportare un nuovo display OLED laminato, più sottile.

Un vantaggio per chi possiede AirPods

Chi possiede AirPods potrebbe usufruire di questa nuova tecnologia di ricarica attiva ricaricando gli auricolari senza utilizzare ulteriori cavi o power bank. Queste indiscrezioni di Ming-Chi Kuo in quanto tali potrebbero non corrispondere alle reali intenzioni di Apple. Sicuramente nel corso delle prossime settimane o dei prossimi mesi ci sarnno conferme o smentite.

(Fonte: iPhoneItalia)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto