Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Apple, la data di uscita ufficiale degli AirPods 2: caratteristiche e prezzo

A marzo arriveranno i nuovi auricolari wireless AirPods 2: tutte le novità rispetto al modello precedente

Apple, la data di uscita ufficiale degli AirPods 2: caratteristiche e prezzo
Apple, la data di uscita ufficiale degli AirPods 2: caratteristiche e prezzo - Foto TechSpot

Apple, AirPods 2 in uscita a marzo: tutte le caratteristiche

É tutto pronto per l’uscita dei nuovi Apple AirPods 2, i rinnovatissimi auricolari wireless del colosso di Cupertino che irromperanno sul mercato a brevissimo. É stata resa nota la data ufficiale di uscita di questi dispositivi di ultima generazione: come riportato da Libero.it, gli AirPods 2 saranno presentati il 25 marzo nel corso di un evento Apple, che si terrà allo Steve Jobs Theatre (USA), in cui saranno illustrati anche altri nuovi servizi Apple, tra cui la nuova piattaforma streaming Apple Tv. A partire dal 29/03, poi, gli AirPods 2 sostituiranno gli AirPods attualmente sul mercato e saranno disponibili per la vendita.

Le novità degli AirPods 2

Le due principali novità degli AirPods 2, come fa presente anche l’analista Ming-Chi-Kuo, saranno la ricarica wireless e l’integrazione con Siri, caratteristiche che nei precedenti modelli non erano presenti. Questi auricolari di nuova generazione, inoltre, sono stati realizzati con dei materiali più resistenti al sudore e agli sbalzi termici, l’ideale per chi fa utilizza queste cuffie mentre corre o si muove molto. Le cuffie AirPods 2, inoltre, sarebbero essere dotate di un accelerometro rivolto al controllo motorio: grazie a un particolare sensore con giroscopio gli auricolari sarebbero in grado di rilevare con precisione i movimenti del corpo, diventando un importante indicatore per eventuali sessioni di allenamento. Nessun’altra novità degna di nota per il resto, ma attenzione: nel 2020 dovrebbe essere immessa sul mercato una nuova versione degli AirPods che dovrebbe rivoluzionare ancor di più uno dei prodotti più venduti e utilizzati degli ultimi anni. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 190 e i 220 euro.

I prossimi iPad: il modello 2019 e il Mini 5

Oltre agli AirPods sono molto attesi i nuovi modelli iPad 2019 e Mini 5: il primo dovrebbe avere un display da 9,7 pollici ed è già molto richiesto (soprattutto negli USA), il secondo invece sarebbe il primo nuovo modello “Mini” dopo l’ultimo esemplare lanciato addirittura nel 2015, ben 4 anni fa. Entrambi i prodotti citati, inoltre, dovrebbero supportare appieno Smart Keyboard e Apple Pencil, particolarità che li avvicinerebbe agli iPad Pro e che segnerebbe un ulteriore passo avanti nello sviluppo degli iPad. Dei loro costi però, ovviamente, non si saprà nulla prima della presentazione ufficiale, così come per gli AirPods 2.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto