Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Apple lancia nuovi Macbook, iPad e il primo visore di realtà aumentata: dettagli e date di uscita

Nuovi Macbook, iPad e iMac in rampa di lancio ma anche il primo visore di realtà aumentata targato Apple: tutti i prodotti in arrivo nel 2022

Apple lancia nuovi Macbook, iPad e il primo visore di realtà aumentata: dettagli e date di uscita
Foto Apple.com

Nuovi Macbook, iPad e il primo visore di realtà aumentata: tutte le novità sui prodotti Apple in arrivo nel 2022

Il 2021 sta giungendo al termine ma Apple è già proiettata nel 2022 (e oltre): il colosso di Cupertino, che con i suoi prodotti ha letteralmente rivoluzionato il mondo della tecnologia e delle comunicazioni, ha già pronto il piano di lancio di nuovi apparecchi tecnologici pronti per finire nelle mani di milioni di persone. A rivelare cosa sta per accadere è il leaker di Bloomberg Mark Gurman il quale, nella sua newsletter “Power On”, ha raccontato che tra pochi mesi saranno disponibili nuovi Macbook, iPad e il primo visore di realtà aumentata targato Apple.

I nuovi prodotti Apple che arriveranno nel 2022

Partiamo dagli iMac, i celebri “fissi” targati Apple che stupiscono gli utenti ogni anno di più: premesso che le costanti dei nuovi prodotti saranno l’innesto del chip iper performante Apple ARM al posto di quello Intel e l’utilizzo definitivo di processori M1 e M2, nel 2022 arriveranno un iMac da 27″ ad uso altamente professionale, un Macbook Air con design e hardware potenziati e altre macchine ancora da scoprire ma che promettono davvero bene. Per quanto riguarda gli iPad, invece, saranno quattro i nuovi modelli tra cui iPad Pro con design completamente rinnovato, disponibile nelle due versioni da 11 e 12.9 pollici, e altri due iPad Air.

Il visore di realtà aumentata

Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, è il lancio del primo visore di realtà aumentata che dimostra quanto Apple intenda abbracciare l’enorme mondo del gaming. Si chiama Apple Glass e, conoscendo il potenziale dell’azienda californiana, potrebbe davvero rivoluzionare il mercato dei visori AR. “Il gaming – ha spiegato Gurman – dovrebbe essere un punto forte del dispositivo, soprattutto considerando che avrà processori multipli, una sistema di raffreddamento attivo, display ad altissima risoluzione e un suo App Store”. Per tutti gli apparecchi presentati in quest’articolo e molto altro ancora, come anticipato, bisognerà attendere il nuovo anno.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto