Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app

Apple Watch SE 2, arriva la nuova versione dello smartwatch economico: ecco cosa sappiamo

Apple sarebbe al lavoro sulla seconda edizione del suo smartwatch economico: Watch SE 2, ecco cosa sappiamo

Apple Watch SE 2, arriva la nuova versione dello smartwatch economico: ecco cosa sappiamo
Apple Watch SE 2, arriva la nuova versione dello smartwatch economico: ecco cosa sappiamo

Apple Watch SE 2 in arrivo nel 2022

Apple è al lavoro sulla seconda versione del suo smartwatch economico. Dopo il debutto, nel 2020, dell’Apple Watch SE, il 2022 potrebbe essere l’anno della seconda edizione del dispositivo. È quanto suggerisce Mark Gurman, giornalista di Bloomberg solitamente molto informato sulle vicende di Cupertino: secondo Gurman, nel 2022 Apple potrebbe lanciare il Watch SE 2 insieme al successore di Apple Watch Series 7.

Cosa sappiamo finora

L’intenzione di Apple, come riporta Libero.it, sarebbe quella di lanciare un Apple Watch SE 2 con il design del modello di punta ma con qualche funzionalità in meno e un prezzo chiaramente inferiore. Lo smartwatch dovrebbe essere lanciato nella seconda metà dell’anno. Non ci sono informazioni dettagliate sull’Apple Watch SE 2, quindi al momento si possono fare solo delle ipotesi: molto probabilmente il dispositivo non avrà l’Always-on Display, così come il sensore per la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue e l’hardware per effettuare gli ECG.

Lancio a settembre?

Apple, insomma, pare intenzionata a lanciare una nuova versione del suo smartwatch economico: il debutto potrebbe avvenire a settembre, nel consueto evento annuale, insieme ad Apple Watch Series 8. Solo nei prossimi mesi sapremo qualcosa in più sull’Apple Watch SE 2, molto atteso dagli appassionati. Si vocifera di un design moderno, ma non sono trapelati altri dettagli.

In arrivo anche una versione rugged?

E non è tutto: Apple, secondo Mark Gurman, starebbe infatti pensando di introdurre un’ulteriore novità. Stiamo parlando di una versione completamente nuova dello smartwatch: Apple Watch rugged. La società di Cupertino ci starebbe pensando e questa versione potrebbe essere lanciata già nel 2022. Stiamo parlando di uno smartwatch più resistente alle sollecitazioni, dedicato a coloro che operano spesso in condizioni al limite o chi fa un utilizzo più intenso del dispositivo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto