Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app

Arriva l’app che paga per camminare, si chiama WeWard: ecco come funziona

Ecco come funziona l'app che consente di guadagnare camminando

Arriva l’app che paga per camminare, si chiama WeWard: ecco come funziona
Arriva l'app che paga per camminare, si chiama WeWard: ecco come funziona (Foto archivio)

Arriva l’app che paga per camminare, si chiama WeWard

Si chiama Weward l’app che permette di guadagnare camminando. Ovviamente non si tratta di cifre astronomiche, ma l’app francese è stata progettata proprio con l’intenzione di poter guadagnare praticando un’attività salutare giornaliera, ovvero la camminata. Camminare si sa, fa bene alla salute. Lo hanno certificato diverse ricerche scientifiche. In questi periodi di pandemia poi l’attività all’aria aperta ha coinvolto tante persone. Vediamo però come funziona questa nuova app.

L’app WeWard

WeWard è un’applicazione francese, scaricabile su GooglePlay e Apple store, come riporta Money.it. Consente di guadagnare camminando. Le aspettative però non sono altissime, anzi. I guadagni quindi sono bassi, ma vediamo come funzona. App di questo tipo contengono molte pubblicità e quindi alla fine si finanziano così. WeWard però  è stata pensata un po’ diversamente.

Gli obiettivi

Per essere pagati bisogna affrontare delle sfide quotidiane, che permettono di guadagnare un po’ di più rispetto alla semplice camminata. Per iniziare a guadagnare camminando basta scaricare l’app di WeWard disponibile sgli store Google e Apple. Una volta scaricato, ci si deve registrare e si può iniziare subito a camminare e guadagnare. Alcune sfide da attivare sono momentanee, altre invece sono più durature. L’idea di base è quella di invogliare le persone a diventare più attive.

I guadagni

Con WeWard non si diventa ricchi, neanche impegnandosi tanto da fare il giro del mondo a piedi. Consente però di guadagnare una piccola somma senza doversi sforzare troppo. Il guadagno ammonta a 0,12 centesimi ogni 20 mila passi. Il pagamento è in ticket che vanno convertiti in euro, sconti oppure buoni degli oltre 500 partner che già si trovano sull’applicazione. Se si calmola media di passi al mese tra i 10 e 20 mila al giorno, si riesce a guadagnare circa 3-4 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto