Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Atterraggio d’emergenza dell’aereo poco fa: ci sono vittime e feriti tra i passeggeri, momenti di paura a bordo. Ecco che cosa è accaduto in Ucraina

Atterraggio d'emergenza dell'aereo poco fa: ci sono vittime e feriti in Ucraina

Atterraggio d’emergenza dell’aereo poco fa: ci sono vittime e feriti tra i passeggeri, momenti di paura a bordo. Ecco che cosa è accaduto in Ucraina
Atterraggio d'emergenza in Ucraina: vittime e feriti nell'aereo cargo

Previsioni meteo Leopoli, Ucraina

Condizioni meteo all’insegna della variabilità in Ucraina, con clima piuttosto fresco e con temperature comprese tra i 4 e i 16 gradi. Basso rischio di pioggia anche per i prossimi giorni con cielo in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso.  Ventilazione debole o moderata di direzione variabile e visibilità pressoché ottima.

Aereo  costretto ad atterraggio d’emergenza

Come riportato da “agenzianuova.com”, qualche ora fa, si è verificato un atterraggio d’emergenza in Ucraina.  Un aereo cargo ucraino Antonov An-12 ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a 1,5 chilometri dall’aeroporto di Leopoli, nell’area occidentale del Paese dopo essere sparito dai radar.

Aereo sparito dai radar

A quanto pare, l’aereo era sparito poichè, per cause ancora poco note, e ha poi dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza. Pochi minuti dopo essere sparito dai radar, un membro dell’equipaggio ha contattato il Servizio di emergenza e ha riferito che l’aereo aveva compiuto un atterraggio di emergenzaa poca distanza dalla città ucraina. Inoltre, secondo quanto riferito da un rappresentante del consiglio municipale di Lviv accorso subito sul posto, vi sarebbero vittime e feriti.

Ci sono vittime e feriti

Stando alle ultime dichiarazioni locali e come riportato da “sputniknews.com”, il nuovo bilancio, fornito dal ministro per le Infrastrutture Vladyslav Kryklii tramite la sua pagina Facebook, sarebbe di cinque morti e diversi i feriti. L’incidente è stato duro e l’atterraggio è avvenuto in maniera non corretta. Come detto, non sono ancora chiare le cause dell’atterraggio d’emergenza ma secondo le prime ricostruzioni, l‘aereo sarebbe stato costretto a richiedere l’atterraggio dopo aver esaurito il carburante ed essere scomparso dai radar.

Momenti di preoccupazione, nessun ferito

Il ministro Kryklii ha reso noto che gli inquirenti presto verranno stabilite con certezza le cause che hanno portato al disastro. Ovviamente nel corso dei prossimi giorni si cercherà di ricostruire in maniera dettagliata l’intera dinamica di quanto avvenuto all’aereo cargo Antonov An-12, in Ucraina.

Seguiteci sul canale Youtube

Seguite, come sempre, tutte le prossime notizie sia dall’Italia che dal mondo e ricordatevi anche di monitorare tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto