Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Best Nine 2019 Instagram, cos’è e come funziona: come realizzare un collage di foto

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Best Nine 2019 Instagram e sull'algoritmo che seleziona le foto dell'anno di ogni utente

Best Nine 2019 Instagram, cos’è e come funziona: come realizzare un collage di foto
Foto PixaBay

Anche in questo fine anno è arrivato il momento di creare il collage Top Nine Instagram come buon augurio per il nuovo anno

Gli utenti dell’app Instagram che desiderano condividere le loro migliori nove foto del 2019 potranno scoprire su questa pagina come creare il proprio collage Top Nine da condividere con amici e familiari come buon augurio per il 2020. E’ arrivato ancora una volta il momento, per i milioni di utenti di Instagram sparsi in tutto il mondo, di scoprire quali sono le loro prime nove foto dell’anno.

Sono stati condivisi già oltre 9 milioni di collage

Nel 2018, oltre quattro milioni di persone hanno condiviso la loro immagine di Top Nine, con numerose celebrità che hanno fatto altrettanto con il #BestNine sui social media. È diventato ormai un rituale fisso e ineludibile da quando l’app è stata lanciata tre anni fa. Per chi non lo sapesse, il collage Best Nine di Instagram in realtà non fa parte di Instagram o Facebook. È un’app di terze parti, quindi occorrerà scaricarla per trovare le proprie immagini social più amate del 2019. Gli sviluppatori dell’app sostengono che sono già stati condivisi oltre 9.200.000 collage Top Nine e che il numero aumenterà sicuramente nelle prossime ore con l’avvicinarsi della mezzanotte e del Capodanno.

Come creare il Top Nine su Instagram

Ma cosa bisogna fare per creare il Top Nine su Instagram ? Innanzitutto bisogna collegarsi a TopNine.co e inserire il proprio nome utente Instagram per trovare le immagini più apprezzate dell’anno. In alternativa, si può utilizzare l’app creata dagli sviluppatori Beta Labs. È disponibile su iOS e Android. Rispetto al passato vi è una novità per il 2019. Si tratta di una funzione per mostrare anche i tuoi caricamenti di video Top Nine. Come funziona l’algoritmo Top Nine?

L’algoritmo Top Nine

Secondo lo sviluppatore, le tue foto Top Nine Instagram selezionate dall’app Top Nine non sono semplicemente le tue foto Instagram più amate. Viene invece utilizzato un algoritmo complesso finalizzato alla selezione di immagini da evidenziare. L’algoritmo seleziona le tue prime nove foto di Instagram in base a una serie di fattori: il numero di “Mi piace” e il contenuto dei commenti sono tra i fattori più importanti. Anche se Instagram ha rimosso il conteggio dei Mi Piace, si potrà consultarlo andando sul sito Topnine.co o scaricare l’apposita App.

In realtà non sempre la quantità di Mi piace su una foto coincide con i momenti più significativi del proprio anno. Potrebbero fare la differenza su piccoli account con un numero limitato di Mi piace per post, ma man mano che i Mi piace per post crescono, iniziano a entrare in gioco fattori più complessi. Nel caso di influencer e celebrità può essere rilevante la quantità di commenti su un post.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto