Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Black Friday 2020, le migliori offerte del giorno su Amazon

Ecco le migliori offerte del giorno di Amazon per il Black Friday 2020, dagli smartphone a prodotti per la casa e fai da te

Black Friday 2020, le migliori offerte del giorno su Amazon
Foto PixaBay

Black Friday 2020, ecco le migliori offerte del giorno su Amazon

Amazon ha anticipato gli sconti. Prosegue il Black Friday 2020 su Amazon, partito in anticipo rispetto alla “tradizione” e che dal 26 ottobre al 16 novembre prevede una serie di sconti speciali su migliaia di prodotti di ogni tipo, dalla casa allo sport passando per cura della persona, casa e cucina, informatica e accessori, giochi e videogiochi, fai da te e tanto altro. Per partecipare basta visitare il sito Amazon.it e cliccare sulla sezione “Black Friday in anticipo”. Negli altri negozi online come Unieuro, MediaWorld, Trony ecc. il Black Friday inizierà tra circa un mese, su Amazon invece ha già preso il via per un totale di 24 giorni di sconti esclusivi.

Che cos’è il Black Friday

Il Black Friday (Venerdì nero) è il nome informale utilizzato per indicare il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento negli Stati Uniti d’America, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Dal 1952 il giorno dopo il ringraziamento è inoltre considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio nel paese, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino a decenni più recenti. In Italia,al contrario degli USA o di tanti altri paesi del mondo, il Black Friday si limita quasi esclusivamente alle promozioni in internet, in quanto non esiste un Giorno del Ringraziamento che dà il via a questa usanza e si registra un numero di adesioni assai inferiore agli altri mercati digitali del continente. Il Black Friday, quando avviene il 26 novembre, è seguito poi dal Cyber Monday (il primo lunedì successivo al weekend del “venerdì nero”), una giornata interamente dedicata a sconti che riguardano prodotti di elettronica.

Le offerte di Amazon

Nella giornata di oggi, martedì 2 novembre 2020, sarà possibile ad esempio acquistare in offerta lo smartphone Xiaomi Redmi Note 9 Pro di colore bianco a 229,90 euro invece che 269 euro. Per gli amanti delle comodità e della tecnologia, inoltre, c’è il termostato smart per interni a 129 euro piuttosto che 183,95 euro. Spazio anche agli amanti della musica con il Fire Tv Cube (altoparlante di ultima generazione) a 79,99 euro invece che 119,99 euro. Chi ama destreggiarsi in cucina potrebbe affidarsi alla friggitrice Moulinex a 39,99 euro al costo di 57,99 euro. Per i bambini, infine, c’è il seggiolino con tavolo, borsa da trasporto e vassoietto a 49,99 euro invece che 59,99 euro.

Consigli

Gli appassionati di tecnologia che intendono fare acquisti durante il Black Friday 2020 devono immediatamente segnare la data sul proprio calendario. E, per non perdere neanche una singola offerta, si consiglia di monitorare le offerte di Amazon anche alcuni giorni prima del grande evento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto