Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Bonus Pc 500 euro, ecco quali sono le migliori offerte

Bonus Pc 500 euro, ecco come funziona e come sfruttare al meglio questa promozione

Bonus Pc 500 euro, ecco quali sono le migliori offerte
Bonus Pc 500 euro, ecco come sfruttarlo al meglio (foto: Pixabay)

Ecco come sfruttare al meglio del bonus PC da 500 euro

In questo breve articolo vedremo le migliori offerte sul mercato attualmente per sfruttare al meglio il bonus di 500 euro offerto dal governo sulle apparecchiature tecnologiche e i requisiti per riceverlo. Questo bonus è stato studiato e approvato per le famiglie con un ISEE pari o inferiore a 20 mila euro. Il Governo ha stanziato 200 milioni di euro per questa iniziativa e sarà valida fino a esaurimento dei fondi. Questo bonus inoltre è suddiviso in due tipi, da 200 euro per una sostituzione o installazione di un nuovo impianto di banda larga in casa (internet), che consentirà di partecipare a videolezioni direttamente da essa e ascoltare video e navigare su internet in tranquillità, mentre l’altro bonus da 300 euro invece è stato stanziato per l’acquisto di un nuovo PC o tablet a seconda delle esigenze della famiglia.

Come posso richiedere il bonus da 500 euro?

Per richiedere il bonus da 500 euro se rispetti i requisiti qui sopra elencati è molto semplice, difatti se necessiti del bonus da 200 euro per l’installazione di una banda larga ti basterà chiedere direttamente all’operatore accreditato (in seguito vedremo nel dettaglio tutti gli operatori), mentre se necessiti di quello da 300 euro per l’acquisto di un nuovo PC o un tablet ti basterà chiedere direttamente al venditore.

Quali sono gli operatori accreditati per il bonus da 200 euro del governo?

Gli operatori accreditati a questo bonus sono i seguenti:

• Tim (puoi consultare tutte le offerte di questo operatore direttamente online)
• Fastweb (puoi consultare tutte le offerte di questo operatore direttamente online)

• Vodafone (puoi consultare tutte le offerte di questo operatore direttamente online)

• Tiscali (puoi consultare tutte le offerte di questo operatore direttamente online)

• WindTre (puoi consultare tutte le offerte di questo operatore direttamente online).

Quali altri soggetti possono sfruttare il bonus pc del governo?

Come abbiamo visto in precedenza questo bonus è stato stanziato per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro, ma non solo. Infatti questo bonus, è stato stanziato anche alle scuole e alle imprese. Per le scuole sono stati stanziati 400 milioni di euro e per le imprese invece sono previsti da 500 ai 2000 euro per ditta. Nel caso delle scuole e delle imprese però questo bonus riguarda solamente l’installazione di nuove bande larghe

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto