Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Comiso, tamponamento a catena poco fa: coinvolte moltissime automobili. Ci sono feriti e soccorsi in azione

Comiso, tamponamento a catena poco fa: coinvolte moltissime automobili. Ancora da accertare le cause dell'incidente. Sul posto ambulanze e carabinieri.

Comiso, tamponamento a catena poco fa: coinvolte moltissime automobili. Ci sono feriti e soccorsi in azione
Tamponamento a catena poco fa, foto archivio ANSA

Previsioni meteo Comiso 4 gennaio 2020

Correnti nord occidentali portano molte nubi in transito sull’Italia così come qualche isolata precipitazione in serata in Sicilia. A Comiso, però, sono attese condizioni del tempo stabili nel corso della giornata odierna, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie, comprese tra 5 e 12 gradi. Venti deboli o moderati occidentali.

Tamponamento a catena in provincia di Ragusa

Un tamponamento a catena stamattina si è verificato in Sicilia, in provincia di Ragusa. Il tamponamento ha coinvolto cinque vetture sulla strada Comiso-Santa Croce Camerina ed ha generato momenti di grande paura tra le persone. Il  tamponamento si è verificato nei pressi del centro Seia, cause ancora da accertare, come riporta ragusaoggi.it

Ci sono dei feriti

Ci sono dei feriti, ma al momento non si conoscono ancora le loro condizioni. Sono intervenute sul posto due ambulanze e dei carabinieri per i rilievi. Torneremo ad aggiornarvi qualora vi fossero delle novità.

Maxi tamponamento ad Ancona

Un maxi tamponamento si è verificato ieri anche ad Ancona, sull’Asse Nord Sud. Sei le vetture coinvolte. I vigili del fuoco e ed il 118 sono stati allertati  alle 7,20 circa. Una delle vetture interessate è alimentata a gas metano, quindi gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza subito la zona, come riporta Ilrestodelcarlino.it

Le possibili cause

La serie di tamponamenti potrebbe essere stata causata dal fondo stradale ghiacciato che non ha permesso un controllo della frenata ottimale, come su un fondo asciutto. I moderni sistemi di sicurezza sono molto utili proprio in queste condizioni, ma la polizia sta ultimando i rilievi di rito, per capire bene la dinamica dell’incidente.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione sembra che il ferito più grave, un uomo di 59 anni, sia sceso dalla propria auto dopo a essere andato a sbattere contro il guard rail. Una volta sulla carreggiata sarebbe stato investito da un’altra auto che stava sopraggiungendoche ha poi innescato la serie di tamponamenti, come ha riportato qdmnotizie.it

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto