
Un messaggio particolare su WhatsApp
WhatsApp ha cominciato a comunicare con i suoi utenti. Non appare come una frode: proviene dall’account ufficiale dell’app di messaggistica sociale di Meta, ed è evidente perché presenta come immagine di profilo il logo di WhatsApp e la spunta blu che segnala un account certificato. Il messaggio è breve e include un video. E’ quanto riporta Fanpage.it.
Ecco il testo completo del messaggio
Con riferimento a quanto sopra detto, ecco il testo integrale del messaggio: “Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza. Sapevi di poter impostare un PIN per rendere il tuo account WhatsApp ancora più sicuro? Attiva la verifica in due passaggi e raddoppia la protezione del tuo account“. L’account indirizza al sito web di WhatsApp.
Impostazione del PIN su WhatsApp
Da questo punto c’è un pulsante che rimanda gli utenti a una pagina nuova. Le interrogazioni fatte agli utenti sono due. Entrambe hanno l’obiettivo di elevare i standard di sicurezza di WhatsApp. All’inizio si chiede di digitare e confermare un PIN composto da sei numeri, successivamente viene richiesta un’email per confermare l’account. Il consiglio è di completare ogni fase, perché questa precauzione potrebbe tornare utile in caso di attacchi o furti di account in futuro. L’attivazione della verifica in due fasi rappresenta sempre una valida misura di sicurezza da adottare per i profili.
Arriveranno altri messaggi nella chat ufficiale di WhatsApp?
A questo punto, ci si chiede se giungeranno ulteriori comunicazioni nella chat ufficiale di WhatsApp: ebbene, non è dato saperlo. Questo rappresenta un collegamento diretto con Meta, come è specificato al momento dell’accesso: “Ti diamo il benvenuto nella chat ufficiale di WhatsApp. Ti informeremo sulle novità. Riceverai consigli utili su come usare al meglio WhatsApp. Potrai archiviare o bloccare questa chat in qualsiasi momento“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.