Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Crollo improvviso a Lovere: evacuazioni di diverse persone e Vigili del Fuoco a lavoro

Crollo improvviso a Lovere a causa del maltempo: evacuate immediatamente due famiglie e Vigili del Fuoco subito sul posto per verificare quanto successo

Crollo improvviso a Lovere: evacuazioni di diverse persone e Vigili del Fuoco a lavoro
Crollo improvviso a Lovere causa maltempo

Previsioni meteo Lovere 8 novembre 2019

Una circolazione depressionaria, con valori minimi di pressione al livello del mare fino a 1005 hPa, interessa l’Europa centrale. Correnti fredde e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne.A Lovere in serata atteso tempo instabile con precipitazioni di debole o moderata intensità.

Crollo improvviso poco fa, ci sono evacuazioni in corso. Zone colpite

Nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, a Lovere, in via Ex Tramvia e a in viale Dante si è verificato un crollo a causa del maltempo che sta colpendo la provincia di Bergamo, come riporta ecodibergamo.it. Lo smottamento ha interessato due edifici a Lovere: uno in via Ex Tramvia 2 e uno di viale Dante 5. Sono intervenuti subito i tecnici della Provincia e la Polizia Locale di Lovere ed inoltre sul posto si sono recati anche i Vigili del fuoco.

Evacuate due famiglie

Per motivi di sicurezza il Comune sono state evacuate due famiglie: è stato quindi sgomberato l’edificio di via Ex Tramvia e l’ultimo piano della seconda abitazione in viale Dante. Il Comune di Lovere ha spoegato che l’intervento di evacuazione è stato effettuato anche considerando le avverse condizioni meteo dei prossimi giorni.

Crollo a Londra durante lo spettacolo

Nelle scorse ore si sono vissuti momenti di panico a Londra, dove – come riportato da “Unionesarda.it” – al “Piccadilly Theatre”, in Denman Street, nel corso della rappresentazione di un classico della prosa del Novecento (“Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller), il controsoffitto è crollato, provocando il ferimento di almeno 5 persone.

Inghilterra, crolla il soffitto del teatro: evacuato l’intero edificio

Subito dopo il crollo – come riportato da “Unionesarda.it” – sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti di polizia che hanno proceduto con l’evacuazione dell’intero edificio, dove al momento dell’accaduto si trovavano circa mille persone. Insieme agli agenti di polizia, sul posto è arrivato anche il personale medico che ha prestato soccorso agli spettatori rimasti feriti: per loro, fortunatamente, non ci sono state delle conseguenze gravi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto