Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app

Dazn, eliminato il mese di prova gratuita: ecco il motivo

Dazn, politica più restrittiva: presto sarà eliminato il mese di prova gratuito

Dazn, eliminato il mese di prova gratuita: ecco il motivo
Dazn, addio mese di prova gratuito: perché? - Foto Calcioefinanza

Dazn, eliminato il mese di prova gratuita: il motivo

Dazn cambia la propria politica ed elimina il mese di prova gratuita: cattive notizie, come si legge su Quifinanza.it, per chi aveva intenzione di provare la piattaforma prima di decidere se sottoscrivere un abbonamento a pagamento o meno. 

Dazn, politica più restrittiva

Finora, tutti quelli intenzionati ad abbonarsi a Dazn hanno avuto la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuito, terminato il quale c’era la possibilità di decidere se continuare o meno ad usufruire del servizio, ovviamente a pagamento. Il servizio di streaming online, specializzato nella diffusione di contenuti sportivi, ha deciso di adottare ora una politica più restrittiva.

Mese di prova gratuito, strategia molto diffusa

Il mese di prova gratuita è una strategia largamente diffusa da numerosi servizi per attirare il numero più ampio di utenti possibili, aumentando il numero delle sottoscrizioni e favorendo la diffusione della piattaforma. Stessa strategia usata, ad esempio, da Netflix, che allo stesso modo ha deciso di eliminare il mese di prova gratuito.

Dazn, l’annuncio tramite il sito web

Attualmente, se si naviga il sito ufficiale di Dazn, è possibile trovare la seguente dicitura: “Il primo mese gratis è un’offerta promozionale valida sino al 6/10/2019 soggetta alla sottoscrizione di un abbonamento DAZN”. Se avete intenzione di usufruire del mese di prova, quindi, non potete far altro che affrettarvi: la decisione è stata presa probabilmente per evitare un abuso dell’offerta. Stava infatti diventando sempre più diffuse la pratica di chi ricorreva all’utilizzo di nuovi account per aggirare il sistema.

Dazn, alcuni cenni sul servizio

Dazn è un servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand: la piattaforma è stata fondata a Londra, da Perform Group, nel 2015. Attualmente è disponibile in 30 paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia. Nel nostro Paese il servizio è stato lanciato a luglio 2018, iniziando ad operare dalla stagione calcistica 2018/2019. Dall’1 agosto 2019 sono visibili i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre alla fine del mese Dazn e Sky hanno raggiunto un accordo per la trasmissione della piattaforma satellitare di un canale lineare con il meglio dell’offerta sportiva di Dazn a partire dal 20 settembre. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto