Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app

Decine di avvistamenti di squali a riva, paura tra i bagnanti: ecco cosa sta succedendo e dove

Avvistati diversi squali a riva, paura tra i bagnanti, che sono fuggiti via. Ecco cosa sta succedendo e dove.

Decine di avvistamenti di squali a riva, paura tra i bagnanti: ecco cosa sta succedendo e dove
Decine di avvistamenti di squali a riva, paura tra i bagnanti: ecco cosa sta succedendo e dove (Foto Pixabay)

Decine di avvistamenti di squali a riva, paura tra i bagnanti: ecco cosa sta succedendo e dove

Sono stati avvistati ultimamente molti squali a riva. In un periodo della stagione come questo naturalmente una notizia del genere desta un po’ di preoccupazione, specie per i bagnanti che si sono ritrovati a vedere da vicino il predatore. Molto spesso gli avvistamenti sono senza conseguenze per chi sta facendo il bagno. Ma sono tanti anche i casi di attacchi da parte degli squali. Vediamo di seguito costa sta succedendo.

Gli avvistamenti e gli attacchi

Gli avvistamenti di squali a riva si verificano sulla costa orientale degli Stati Uniti. Un aumento rispetto alla norma che preoccupa. Gli episodi sono stati riscontrati dalla Florida, fino allo stato di New York. In queste zone molti bagnanti che si sono trovati faccia a faccia con il predatore e sono scappati. L’ultimo caso documentato arriva dalla Neptune Beach di Jacksonville, come riporta leggo.it. Sabato pomeriggio un turista ha ripreso un branco di squali che minacciava i bagnanti in acque non profonde, quindi vicino a riva.

Bagnanti in fuga e un ferito

Nel video degli squali si vedono scene di panico, con molta gente che è stata costretta a scappare per non rischiare un morso da parte dei predatori, come fa sapere l”Indipendent. A Jacksonville Beach lo scorso sabato, un uomo è stato attaccato da una coppia di squali mentre stava facendo il bagno. L’uomo è rimasto gravemente ferito, con la gamba che è stata ridotta a brandelli. Negli ultimi anni, il numero di avvistamenti di squali al largo delle spiagge della costa orientale statunitense è aumentato. Alcuni governatori hanno anche disposto la chiusura di alcune spiagge.

Diversi attacchi degli squali

A New York, i notiziari locali stimano che ci siano stati almeno cinque attacchi di squali nelle spiagge di Long Island nell’ultimo mese. Il governatore di New York Kathy Hochul ha emesso un’ordinanza volta a migliorare la sorveglianza delle acque e del litorale. Il governatore ha chiesto l’utilizzo di più droni ed elicotteri per monitorare la situazione dall’alto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto